News

Published on dicembre 13th, 2011 | by sally

0

Winona Ryder in “The Iceman”

Nuovo progetto hollywoodiano per Winona Ryder: l’attrice di “Edward mani di forbice” e “Autumn in New York” sarà in “The iceman“, nuovo thriller basato sul libro di Anthony Bruno “The Iceman: la vera storia di un assassino a sangue freddo”. Il progetto sta prendendo forma in modo più che interessante, oltre alla Ryder nel cast troviamo anche Chris Evans e Michael Shannon.

Winona Ryder | © Alberto E. Rodriguez / Getty Images

La storia è incentrata sulla figura del killer Richard Kuklinski e del suo mentore. Ad interpretare il protagonista sarà proprio Michael Shannon, Chris Evans invece sarà il suo mentore, mentre quello di Winona Ryder sarà il ruolo della moglie di Kuklinski.

Inizialmente per questa parte era stata presa in considerazione Maggie Gyllenhaal, mentre Evans ha rimpiazzato l’attore James Franco, che ha lasciato il progetto per importanti problemi contrattuali, probabilmente per questioni di budget rimaste irrisolte o insoddisfacenti. Dietro la macchina da presa di “The Iceman” troveremo Ariel Vromen, regista israeliano ancora poco noto e specializzato perlopiù in cortometraggi.

Tornando alla figura del protagonista, Richard Leonard “The Iceman” Kuklinski è morto nel 2006. Tra il 1948 e il 1986, l’uomo ha dichiarato di aver ucciso 250 persone, la sua attività da killer è iniziata quando aveva solamente 13 anni, l’uomo ha lavorato per diverse famiglie mafiose tra Newark e New York.

A metà degli anni ’50 Kuklinski iniziò a lavorare per la famiglia Cavalcante di Newark e poi per la famiglia Gambino, ebbe un legame molto stretto con Roy DeMeo, il quale provava molta stima nei confronti del cosiddetto “uomo di ghiaccio”, soprattutto per il suo sangue freddo, dal quale deriva il suo soprannome. Il killer è stato arrestato nel 1986, in molti tra psichiatri, giornalisti e scrittori, si sono interessati alla sua vita, partita da un’infanzia già molto difficile e proseguita nel peggiore dei modi. L’assassino a sangue freddo si è spento all’età di 70 anni, la sua storia ha suscitato molto interesse nel mondo del cinema, tanto che c’era in ballo anche un progetto con Mickey Rourke come protagonista che forse difficilmente vedremo sul grande schermo.

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑