News

Published on marzo 13th, 2012 | by Marco Valerio

0

Woody Allen girerà un nuovo film in Danimarca?

Continua il tour europeo di Woody Allen. Dopo Londra, Barcellona, Parigi e Roma sembrava che il regista di “Manhattan” e “Pallottole su Broadway” sembrava destinato a tornare a girare nella sua amata New York. Dal 2005 a oggi Woody Allen ha girato solo un film nella Grande Mela, vale a dire “Basta che funzioni” del 2009.

La nuova tappa del suo tour europeo cinematografico potrebbe essere la Danimarca.

Secondo quanto riferisce l’Hollywood Reporter, il regista sta infatti valutando la possibilità di girare il film che seguirà “Nero Fiddled” (sciaguratamente tradotto in italiano “A Roma con Amore”) a Copenhagen.

Woody Allen | © Stephen Lovekin / Getty Images

Al momento la collaboratrice di Woody Allen, Letty Aronson, starebbe trattando con il produttore danese Per Holst per organizzare le riprese, con l’aiuto del governo Danese, che starebbe cercando co-produzioni internazionali per finanziare il film. Come noto, la scelta di Allen è data soprattutto dalla possibilità di approfittare di sgravi e tax credit: le riprese dovrebbero tenersi quest’anno o all’inizio dell’anno prossimo, e al momento non si sa nulla sulla possibile trama del film.

Woody Allen quindi torna agli onori della cronaca a pochi giorni dalla notizia del suo ingaggio come attore coprotagonista di “Fading Gigolo”, commedia indipendente interpretata, scritta e diretta da John Turturro nella quale Allen e Turturro avranno i ruoli di una coppia di amici che decide di entrare nel business dei gigolo attirandosi quindi l’astio della comunità ebrea nella quale vivono.

In particolare nella trama del film, il personaggio di Woody Allen spronerà quello di Turturro, innamorato di una vedova ebrea, della quale ancora non si conosce l’interprete.

“A Roma con Amore”, film diretto, scritto e interpretato da Woody Allen uscirà nelle sale italiane il prossimo 20 aprile e può contare su un cast all star che comprende Ellen Page, Jesse Eisenberg, Roberto Benigni, Penelope Cruz, Alec Baldwin, Antonio Albanese, Ornella Muti, Alessandra Mastronardi, Alessandro Tiberi e Flavio Parenti.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑