News

Published on ottobre 18th, 2013 | by Lucrezia Alparone

0

X Factor 7: Home Visit

Finalmente siamo arrivati alla resa dei conti: la nuova stagione di X Factor può finalmente partire! Ieri sera si è concluso il lungo percorso delle audizioni con gli Home Visit dei giudici Mika, Simona Ventura, Elio e Morgan e Giovedì 24 ottobre ci sarà il primo show in diretta con i 12 concorrenti scelti. Vediamo in dettaglio cos’è successo durante la puntata…

Per la prima volta quest’anno gli Home Visit hanno un carattere del tutto internazionale: infatti, sono state scelte da due giudici – Mika e Morgan – due città straniere Berlino e Dublino per scegliere i concorrenti che parteciperranno ai live del programma; mentre, Simona e Elio hanno preferito rimanere in territorio italiano scegliendo Torino e Cremona.

I 24 concorrenti passati ai Bootcamp si esibiranno accompagnati da una SUPERBAND formata da Federico Poggipollini (chitarrista di Ligabue), Marco “Garrincha” Castellani (bassista de “Le Vibrazioni”), Sergio Carnevale (batterista dei Bluvertigo) e Daniele “Megahertz” Dupuis!

I primi a partire per Berlino da Morgan sono gli Under Uomini: Michele Bravi, Andrea Butturini, Andrea D’Alessio, Marco Colonna, Alberto “Galup” Galuppini e Lorenzo Iuracà. Morgan per aiutarsi nella scelta ha voluto con sè Asia Argento.

Raggiungono il Museo del Violino di Cremona per incontrare Elio, gli Over: Alan Scaffardi, Valeria Crescenzi, Sebastiano Di Santo, Chiara Gallana, Adriana Salavadori e Fabio Santini. Ospite speciale per questa ultima parte della gara lo storico disc jockey Linus.

Le Under Donne Gaia Galizia, Roberta Pompa, Valentina Livi, Chiara Grispo, Valentina Tioli e Violetta Zironi vanno allo Slane Castle di Dublino da Mika. E chi poteva aiutarlo nella scelta delle concorrenti se non il vincitore di X Factor, Marco Mengoni?

Infine, si vola a Torino alle  Officine Grandi Riparazioni con i Gruppi Vocali: Ape Escape, Dynamo, Extra, FreeBoys, Mr Rain & Osso e Street Clerks. Insieme a Simona Ventura c’è Boosta dei Subsonica.

Gli Home Visit hanno finalmente inizio!

X Factor

X Factor

Si parte con la categoria della Ventura. Gli Street Clerks cantano “Fix you” dei Coldplay, le DynamoNon c’è che musica in me” di Giorgia, i FreeBoysForever young” nella versione dei One Direction, gli Extra “Un giorno migliore” dei Lunapop, Mr Rain & Osso “Diamonds” di Rihanna ed infine chiudono le esibizioni gli Ape Escape con “Pugni chiusi” de I Ribelli.

Tocca alla categoria di Mika. La prima donna a cantare è Roberta Pompa propone “Oggi sono io” di Alex Britti, Gaia Galizia “Girl with one eye” di Florence and the Machine, Violetta Zironi (con il suo immancabile ukulele) “Jackson” di Johnny Cash, Chiara Grispo “I’m Yours” di Jason Mraz, Valentina Tioli “Nobody’s Perfect” di Jessie J e Valentina Livi “Mi sei scoppiato dentro il cuore” di Mina.

Si passa al gruppo di Elio. Sebastiano Di Santo esegue Anche per te” di Lucio Battisti, Fabio Santini “Come together” dei Beatles, Chiara Gallana (in arrivo da The Apprentice) “I put a spell on you” nella versione di Joss Stone, Valeria Crescenzi “Il mare immenso” di Giusy Ferreri, Alan Scaffardi “Ordinary people” di John Legend e Adriana Salvadori “Canned heat” dei Jamiroquai.

Infine il gruppo di Morgan. Michele Bravi in “Feeling good” di Nina Simone, Alberto “Galup” Galuppini fa suo il testo di “King of the bongo” nella versione di Robbie Williams, Andrea Butturini sceglie “Home” dei Depeche Mode, Lorenzo Iuracà “Eppur mi son scordato di te” di Lucio Battisti, Marco Colonna “Some nights” dei Fun e Andrea D’Alessio che beatboxa sulle note di “Just friends (sunny)” di Musiq Soulchild.

Arriva il momento da tutti aspettato… I 4 giudici scelgono i 12 concorrenti (3 per squadra) che dal prossimo Giovedì 24 Ottobre saliranno sul palco di X Factor. In ordine di Categoria:

  • UNDER UOMINI: Michele Bravi, Andrea D’Alessio, Lorenzo Iuracà
  • UNDER DONNE: Violetta, Gaia Galizia, Valentina Tioli
  • OVER: Chiara Gallana, Fabio Santini, Alan Scaffardi
  • GRUPPI: Ape Escape, Street Clerks, Freeboys
I nuovi concorrenti di X Factor © Twitter

I nuovi concorrenti di X Factor © Twitter

Ma non è finita qui! I 12 Concorrenti esclusi agli Home Visit per la prima volta possono rientrare in gara grazie al quinto giudice, ovvero il pubblico! Infatti, da giovedì 17 Ottobre fino a Mercoledì 23 Ottobre entro la mezzanotte il pubblico di X Factor collegandosi a xfactor.sky.it/enelgreencard può votare il cantante preferito che vorrebbe riammettere in gara. Possono votare solo gli utenti in possesso di SkyID e potranno esprimere solo 5 preferenze. Durante la prima puntata live, il 24 ottobre, il pubblico scoprirà i 2 talenti che hanno ricevuto più voti e che si giocheranno direttamente sul palco di X Factor, nella seconda puntata, l’ingresso in gara.

Per saperne di più potete leggere qui l’articolo su Melodicamente o collegatevi al sito ufficiale di X Factor.

Che la gara abbia inizio!

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑