News

Published on ottobre 10th, 2013 | by Lucrezia Alparone

0

X Factor 7: live blogging della terza serata

Dopo le due serate (il 24 Settembre ed il 3 Ottobre) di audizioni dei concorrenti in giro per Milano, Roma, Napoli e Genova, i giudici Morgan, Elio, Simona Ventura e Mika sono pronti per i Bootcamp di X Factor 7, che andranno in onda stasera su SkyUno alle 21.10.

Sono rimasti ormai in 100 i ragazzi scelti dai giudici durante le audizioni e durante la parte finale della seconda puntata si è scoperto che non tutti potranno cantare. Infatti, quest’anno, c’è una novità nella scelta: ci sarà un semaforo! I giudici rivredranno i video delle performance dei 100 artisti e se saranno pienamente convinti dell’esibizione il semaforo sarà verde, se invece sarà giallo, il concorrente avrà 30 secondi di tempo per fargli cambiare idea. Purtroppo, se il semaforo diventerà rosso l’artista deve abbandonare subito i Bootcamp senza avere la possibilità di esibirsi.

X Factor

X Factor: i Bootcamp

 

Un’altra novità è l’arrivo di un ospite molto speciale per questa edizione: l’ideatore del format di X Factor, Simon Cowell che ha affermato su Skylife di amare profondamente l’edizione italiana! Ma riguardo ai giudici? Non poteva non parlarne bene: “Sono entusiasta di avere Mika tra i giudici, Morgan mi piace perchè è un po’ pazzo. Simona? E’ una vera professionista, mentre Elio mi fa morire dal ridere.”

E proprio Cowell stasera assegnerà le categorie per ogni giudice… noi come sempre seguiremo la puntata qui sul nostro sito tramite il consueto Live Blogging. E voi? Non mancate!

23.13

xf X Factor 7: live blogging della terza serata

23.10

Siamo arrivati alla fine di questa scoppiettante puntata dedicata ai Boot Camp!

Ci lasciamo con la voglia di scoprire cosa succederà ai 24 talenti sopravvissuti fino a qui agli Home Visit con il loro giudice di riferimento.

Non dimenticate di continuare a seguire questa nuova edizione di X Factor ogni Giovedi alle 21.10 su Sky uno, che da settimana prossima passerà sul canale 108, fate attenzione!

Alla prossima, ciao!

23.07

Ora è il momento per le sorprese per i giudici, e Simon Cowell l’uomo che ha inventato un sogno chiamato X Factor, ha registrato un videomessaggio per loro per annunciargli le rispettive categorie.

Per Elio la categoria assegnata sono gli over 25.

Per Simona Ventura la categoria assegnata sono i gruppi.

Per Morgan la categoria assegnata sono gli under 25.

Per esclusione a Mika vengono assegnate le ragazze della categoria under 25.

Tra festeggiamenti e perplessità è tempo per i giudici di pensare ai loro Home Visit e i ragazzi fino ad allora non sapranno quale giudice è stato assegnato alla loro categoria.

23.01

Eccoci di ritorno dopo la pausa pubblicitaria

Ci siamo dopo 2 giornate dense di adrenalina per i cantanti è il momento del verdetto e per i giudici è tempo della discussione, si va per esclusione, categoria per categoria e gli animi di tutti, concorrenti e giudici, si accendono.

Se il compiti dei giudici è difficile, l’attesa per i ragazzi è impossibile, molti di loro si stanno giocando tutto.

Ora è il momento del verdetto per la categoria degli over 25, per Sebastiano di Santo ed Emiliano Valverde e solo uno di loro passerà agli Home Visit, il concorrente decretato all’altezza è Sebastiano.

Per Valeria e Chiara è si per entrambe.

Fabio Santini e Alan Scaffardi anche è si.

Gabriele e Patrick per loro X Factor purtroppo termina qui.

Giulia e Adriana sono le ultime 2 e solo per Adriana il sogno di X Factor continua.

 

Tocca ai gruppi, Ape Escape e Dynamo accedono direttamente agli Home Visit

Extra e Made in Italy, solo gli Extra proseguono.

Gli Street Clerks vanno agli Home Visit, le Leorìa ( Elena e Alessandra Oria) si fermano qui.

I Free boys hanno un posto agli Home Visit.

Ultimi 2 Mr Rain & Osso passano agli Home Visit

 

Ora tocca alla categoria under 25 donne

Aura, Elisabbetta e Sara per loro è no.

Chiara e Violetta continuano e vanno agli Home Visit.

Francesca Vidali e Elena Giardina purtroppo anche per loro è no.

Sarita e Isotta anche per loro è no.

Gaia e Valentina Tioli per loro è si e andranno agli Home Visit.

Roberta Pompa e Monica Sannino, Roberta prosegue e va agli Home Visit

Restano 2 altre ragazze e Valentina Livi è quella che prosegue e va agli Home Visit.

 

Tocca agli Under 25 uomini:

Andra de Marinis e Mussa per loro è un no.

Andra Buturini e Lorenzo Iuracà per loro è un si pieno di suspance da parte di Morgan.

Leonardo e Manuel Cardella per loro è no, ed X Factor finisce qui.

Francesco Palma e Edoardo Borgini, per loro è no

Michele Bravi e Andrea D’Alessio per entrambi è un si sempre da parte di Morgan con molta molta suspance

Alberto Galuppini e Filippo, solo Alberto passa e va agli Home Visit.

Ultimi 2, Marco Colonna e Luca e l’ultimo ad accedere agli Home Visit è Marco.

22.42

Si esibiscono le Dinamo e Mr Rain & Osso questi ultimi modificano la canzone mentre cantano, forse con l’improvvisazione di spingono troppo in là e loro stessi pensano di non aver dato il massimo.

Tocca a Elena e Alessandra (Oria) messe insieme da giudici nella fase precedente del Boot Camp e per loro stesse hanno deciso il nome Lenorìa, che si esibiscono e scatenano un certo interesse, ma la discussione sfocia sul nome ipotizzato da Morgan “Bambole assassine” e di nuovo Morgan ironizza sulla possibilità di chiamarle “Le polemiche”!

Ci stiamo avvicinando alla fine del Boot Camp e si va in pubblicità.

22.38

I commenti sulla categoria Under uomini non si sprecano, finora sono ritenuti da tutti i più impreparati ma alla fine Andrea si riscatta mettendosi a beatboxare alla fine del pezzo.

Tocca a Marco Colonna, salvato da Morgan della fase precedente, lo stesso Morgan si complimenta perché si è dimostrato molto più sicuro e preparato di altri

Passano altri concorrenti, tra loro Alberto Galuppini che improvvisa sul testo e riesce ad imprimere il suo carattere e far sorridere i giudici.

Tocca ai gruppi che iniziato a cantare e il primo si esibisce su Livin on a prayer di Bon Jovi.

Tocca a Free Boys, che cantano Good night dei Black eyed peas, su di loro i commenti dei concorrenti non si sprecano, tecnicamente almeno dagli altri concorrenti non sono ritenuti all’altezza.

Passano altri gruppi più o meno bravi e che ne sarà di loro lo sapremo alla fine.

Tocca agli Ape Escape anche su di loro molti commenti, ma tutti estremamente positivi e anche i giudici sembrano interessati.

22.30

Tocca ora a Gabriele Morini molto ben accolto dai giudici, canta “Dammi una lametta che mi taglio le vene” e ironizza con Mika sulla questione del testo che non aveva capito il termine lamette, Gabriele ironizza anche sul suicidio che pensa di aver appena compiuto con questa canzone.

Passano anche molti altri concorrenti talentuosi, ma ancora non ci sono commenti, sapremo tutto alla fine di questa seconda fase di X Factor.

Tocca a Lorenzo Iuracà  che canta “Ho guardato al cielo” ben accolto dai giudici però ha un momento di panico e si dimentica il testo, Simona cerca di spronarlo però il panico si legge nei sui occhi e purtroppo i giudici devono essere severi, Lorenzo è molto insoddisfatto di se stesso, ma come per tutti gli altri anche il suo destino sarà rivelato alla fine.

Anche Luca D’Arbenzio ha un momento di panico e “spera” di cantare la sua canzone, ma anche lui si blocca.

Anche Andrea si riguarda il testo mentre canta, il momento di panico e “psicodramma” dilaga.

22.22

Eccoci di nuovo qui :)

La selezione del Boot Camp continua, questa è l’ultima chance per i concorrenti che vogliono proseguire in questo cammino che è il loro sogno, soltanto alla fine sapremo chi saranno i 24 che accederanno agli Home Visit.

Tocca a Fabio Santini che canta Sospicious mind di Elvis, senza vibrato ma con il so, infatti preferisce riempire gli spazi con il so, lo aiuta a dare il suo carattere alla canzone

Ora è il momento di Valeria Crescenzi, per cui Mika aveva giocato la white card, ma Morgan la ammonisce ha un pò esagerato sui toni alti, lei dice di non aver risparmiato alcuna emozione e non pensa di aver esagerato.

Tocca ad Alan Scaffardi che canta F*ck you e i commenti da parte di tutti sono molto positivi.

Tocca a Chiara Gallana, Sebastiano di Santo e molti altri di cui per ora non sentiamo ulteriori commenti.

22.12

Tocca a Valentina Tiola che riesce a trasportare tutti, concorrenti e giudici con la sua energia.

Anche Monica Sannino è molto ben accolta dai giudici particolarmente da Mika che le comunica che lui e Elio (è) sono molto contenti di rivederla, riesce di nuovo a emozionare ma lei non è convinta e pensa che con quella canzone non è riuscita a spiccare più di tanto e si sente una delle tante.

Ci rivediamo dopo la pubblicità.

22.09

Tutti i concorrenti staranno sul palco e si esibiranno uno alla volta.

Tocca ad Aura Zanghellini che canta Skyfall di Adele, anche Valentina Livi si esibisce, i commenti tra gli aspiranti concorrenti non si sprecano, Valentina ha cambiato leggermente il testo della canzone e si giustifica con i giudici per delle esigenze di interpretazione.

Gaia Galizia si esibisce e i commenti sia dei giudici che dei concorrenti sono molto positivi.

Anche Francesca Vidali si esibisce e viene denominata come una delle teste di serie della competizione dai giudici.

Giustifica la sua scelta di una canzone di genere Grunge perchè era diversa e voleva impressionare i giudici mettendo in luce tutte le sue capacità.

Molte altre ragazze si esibiscono e di loro per ora non sentiamo commenti, ne sapremo di più al momento del giudizio.

22.02

I rimanenti concorrenti saranno tutti portati a una villa sui navigli per una festa, ma la festa sarà breve perchè gli verrà subito assegnata una lista con i brani da preparare per il giorno dopo e la seconda fase dei Boot Camp.

Dopo una cena e un iniziale momento di adrenalina, la tensione ricomincia a farsi sentire quando vengono consegnate le buste con i brani da preparare.

Sarà una notte lunghissima per gli aspiranti talenti che dovranno provare a prepararsi al meglio delle loro possibilità per staccare uno dei pochi biglietti per gli home visit.

Sulle loro facce si vede tutta la tensione di una notte difficile, ora sono 48 ma solo 24 di loro partiranno per gli home visit.

La seconda fase sta per iniziare, il momento della verità è arrivato.

21.56

Sono rimaste soltanto 5 ragazze tutte della categoria under, una categoria piena di talento dove passare le diverse fasi è ancora più difficile, tra loro ci sono Violetta, Elena e Francesca, ma per tutte loro il semaforo è verde si chiude così la prima fase e giornata del Boot Camp.

Erano più di cento ora sono meno della metà, i posti sono sempre meno e a questo punto devono andare avanti solo i migliori.

21.53

Eccoci di ritorno dopo la pausa pubblicitaria.

La prima giornata di Boot Camp continua, ci sono diversi si a semaforo verde, li rivedremo alla seconda fase del Boot Camp.

Tocca a Mr Rain & Osso e a un altro gruppo anche per loro il semaforo è verde!

Eddy Santiago, Alberto Galuppini e Daniele Barsanti, è il loro momento, per loro il semaforo è giallo e si sfidano a cappella.

I giudici discutono, per Eddy e Daniele il semaforo è rosso, non proseguiranno, per Alberto il semaforo è verde per lui il cammino continua!

Passano altri cantanti e altri gruppi, tutti col semaforo verde!

Valeria un’altra cantante passa grazie a Mika che ha utilizzato la sua white card.

Gli Avanti e ndrè il gruppo tradizionale montanaro che avevamo visto alle passate audizioni, sono molto divertenti, ma purtroppo per loro il cammino termina qui.

21.38

Ci sono altri no, ed è semaforo rosso senza condizioni.

Ora tocca a Marco Colonna e Manuel Cardella, 2 ragazzi che avevano fatto molto discutere i giudici tra loro alle precedenti audizioni.

Il semaforo è giallo e si sfideranno tra loro a cappella.

I giudici discutono tra loro, il giudizio per Marco è positivo Morgan lo salva utilizzando la white card e anche Manuel passa alla fase successiva.

Cantano I BPM (Best part of me) e purtroppo il ragazzo nel gruppo si blocca sul testo, e il semaforo per loro è rosso.

Tocca a Gaetano, il giovane cantautore che aveva fatto esplodere una discussione tra i giudici alle passate audizioni, canta a cappella “Quale allegria” di Lucio Dalla, anche lui però si blocca dimenticandosi il testo, i giudici ne discutono e purtroppo la loro decisione tormentata da a Gaetano il semaforo rosso, lui non proseguirà oltre questa fase delle audizioni.

21.31

Tocca a Cristina, Danilo e Maria.3 cantanti diversi, con stili diversi, ma per loro il semaforo è rosso, non proseguiranno oltre questa fase.

Purtroppo la delusione dovuta a questo verdetto non è facile da accettare.

Tocca a Edoardo e prosegue grazie a Simona che ha usato la White card.

Tocca a Elena e Alessandra Bollino che si sfidano a cappella, queste concorrenti erano piaciute molto a Mika ma avevano diviso gli altri giudici.

Mika e Morgan si animano e nella “disperazione” propone di creare un gruppo, Simona comunica la decisione, dopo l’iniziale stupore le ragazze concordano, passano questa fase e alla seconda selezione del Boot Camp canteranno insieme.

21.24

I ragazzi vengono chiamati a coppie, è il momento di Roberta Pompa e Gaia e il semaforo per loro è verde!

Torneranno alla seconda fase del Boot Camp.

Adriana Salvatore e Fabio de Martino, non hanno convinto pienamente i giudici, semaforo giallo quindi e si sfidano in 30 secondi su una canzone a cappella.

I giudici discutono tra loro prima di decidere, in caso non si trovasse un accordo ogni giudice ha a disposizione una white card, per far passare quel determinato concorrente anche contro il parere degli altri giudici.

Adriana passa alla fase successiva con l’utilizzo di una white card da parte di un giudice, Daniele invece non prosegue questa avventura.

21.19

Elio: Il vero sangue arriva adesso, al Boot Camp

Morgan: Adesso le cose si fanno più chiare e ti accorgi di essere stato troppo di manica larga

I Boot Camp quest’anno sono stati ospitati al Mediolanum Forum di Milano ad Assago.

Mika: Tutti sono bravi ma noi dobbiamo trovare una star!

I giudici si sono riuniti in una sala e hanno già preso delle decisioni, dopo aver dato il benvenuto ai ragazzi, viene comunicato che 3 di loro torneranno al Forum, i 3 tra loro che arriveranno alla finale di X Factor.

Ma ora arriva la brutta notizia, alcuni dei concorrenti non canteranno, ma andranno direttamente a casa per loro il sogno di X Factor finisce qui, un altro gruppo passerà direttamente alla seconda fase del Boot Camp e il gruppo rimanente si scontrerà già in questa prima fase del Boot Camp, rispettivamente semaforo rosso, verde e giallo.

21.13

Ci siamo! Il Boot Camp di X Factor 7 sta per cominciare!

Abbiamo ricominciato 2 settimane fa dalle audizioni percorrendo tutta l’Italia, ora un centinaio di aspiranti pop star affronterà i Boot Camp, alla fine della prima giornata più della metà andrà a casa, alla fine della seconda resteranno solo in 24, 6 per ogni categoria, saranno questi ultimi ad andare agli home visit e cercare di guadagnarsi uno degli ambiti 12 posti al live show di X Factor 7! Si parte!

21.02

Meno di 10 minuti al Boot Camp!

20.46

Cosa succederá stasera ai Bootcamp? X Factor ci dá qualche anticipazione sul sito ufficiale xfactor.sky.it

20.04

morgan X Factor 7: live blogging della terza serata

20.03

E non potevano mancare assolutamente i fandom ufficiali di Mika e Morgan…

 

 

mika X Factor 7: live blogging della terza serata

20.02

Anche Simona Ventura ricorda l’appuntamento di stasera su SkyUno alle 21.10….

simona ventura X Factor 7: live blogging della terza serata

20.00

A quasi un’ora dall’inizio della terza puntata di X Factor 7, il profilo twitter ufficiale del talent show posta una foto dal backstage dei Bootcamp ;)

x factor italia X Factor 7: live blogging della terza serata

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑