Categories: News

Yoda protagonista del primo film stand-alone su Star Wars?

Il CEO della Disney Bob Iger ha confermato in un’intervista rilasciata nelle scorse ore alla CNBC, che la compagnia sta lavorando allo sviluppo di una serie di film “stand-alone” su Star Wars, da affiancare ai già annunciati “Star Wars – Episodio VII”, “Star Wars – Episodio VIII” e “Star Wars Episodio IX“, e che accompagneranno l’uscita nelle sale di questi nuovi capitoli nei prossimi sei anni.

Il primo progetto stand-alone dedicato a Star Wars e destinato a vedere la luce, dovrebbe essere una pellicola incentrata su Yoda, che diventerebbe così il primo personaggio ad ottenere uno spin-off dalla saga sci-fi più amata di tutti i tempi.

Gran maestro del Consiglio Jedi e tra i membri più anziani ed esperti dell’ Ordine, Yoda è stato probabilmente il più forte cavaliere Jedi mai esistito, al fianco di Mace Windu. Addestrato dal Maestro N’Kata del Gormo, è stato il mentore di Luke Skywalker, compiendo quel decisivo passo che ha permesso la transizione tra il Vecchio e il Nuovo ordine Jedi.

Star Wars: Il maestro jedi Yoda

Altri personaggi dovrebbero nel corso del tempo ottenere un progetto singolo, tra cui Boba Fett e Han Solo. George Lucas stesso ha dichiarato di aver realizzato una bozza di progetto per un’avventura interamente dedicata a Jabba the Hutt. C’è da ricordare però che nessuno di questi film sarà in alcun modo legato all’imminente “Star Wars – Episodio VII” che J.J. Abrams dirigerà prossimamente, o comunque alla nuova trilogia che sta per essere realizzata.

Per quanto riguarda il progetto Yoda però niente è stato per ora confermato dalla Disney o dalla Lucasfilm. Non ci è dato sapere se il personaggio verrà realizzato tramite CGI o meno, e se verranno narrate le gesta di un giovane Jedi o dell’ormai esperto Maestro. Quel che sembra certo è che la serie stand-alone di Star Wars dovrebbe partire proprio con una sua avventura.

Nel frattempo non ci resta che attendere la realizzazione di “Star Wars – Episodio VII“, che uscirà nelle sale nel 2015 e sarà solo il primo di una serie del film che verranno girati nei prossimi anni.

Giuliano Gambino

Recent Posts

“Mi manchi e..” Maria De Filippi pazza di lui: è successo ad Amici

E' rimasto impresso nei cuori dei fan l'immagine di Maria de Filippi nella recente puntata…

35 minuti ago

Tradimento, trame turche: la lettera d’addio prima del suicidio strazia tutti

Le emozioni nel mondo di Tradimento continuano a salire, e il personaggio di Sezai si…

3 ore ago

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

7 ore ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

18 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

19 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

22 ore ago