Curiosità Bolg

Published on ottobre 23rd, 2012 | by Cristiano Previ

0

Lo Hobbit: ecco le prime foto di Bolg

Il film di Peter jackson, tratto dal romanzo di J. R. R. Tolkien sta prendendo sempre più corpo e man mano che passa il tempo e che ci avvicina sempre di più alla fatidica data di uscita, ci vengono elargite come bimbi sognanti sempre più immagini, informazioni, e news dal sapore sempre più accattivante.

Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato” come sappiamo rappresenta l’antefatto storico di quanto accaduto poi nella trilogia de “Il Signore degli anelli“, sempre diretta dal poliedrico regista neozelandese.

Da quando è stato deciso che anche “Lo Hobbit” doveva essere ripartito in tre segmenti, come era stato fatto per “Il Signore degli Anelli” ad oggi passi ne sono stati fatti e come sempre ha fatto finora Jackson dimostra una sempre maniacale cura dei dettagli nei suoi personaggi. Anche Bolg non sfugge a questa regola e dalle immagini che possiamo vedere è spaventosamente possente proprio come narra Tolkien.

Primo piano di Bolg

L’orco Bolg in primo piano

Le vicende della Terra di mezzo coinvolgeranno questa volta, come sappiamo, Bilbo Baggins, zio di  Frodo, protagonista de “Il Signore degli Anelli“, che lo proietterà, insieme ad un gruppo di nani, in un epica avventura contro una miriade di nemici composti per lo più da maghi malvagi, orchi mostruosi, mutaforme, folletti, ragni giganti e tutto quello che la migliore fantasia narratoria inglese, di cui Tolkien è stato il maestro, può produrre.

Poster del film

Poster di “Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato”

Per Bilbo si tratterà, oltreché di un’avventura, anche di un viaggio interiore che gli forgerà il carattere e che gli farà fare conoscenza di quelli che saranno ne “Il Signore degli Anelli” poi, due protagonisti a metà strada tra il bene e il male, il famoso anello e Gollum. Nel contempo avrà amici che sosterranno lui ed il buon esito della storia che abbiamo conosciuto anche nelle vicende legate a Frodo, come per esempio Gandalf il grigio.

Bolg con la sua possenza e brutalità avrà un ruolo primario nell’intera trilogia di “Lo Hobbit“, almeno questo è quanto ci si aspetta dalle indiscrezioni trapelate negli ultimi tempi. Questa è la descrizione ufficiale del personaggio:

Bolg è il figlio di Azog e come suo padre, è un enorme e pallido orco. E’ il guardiano delle segrete di Dol Guldur,  il suo hobby è torturare. Addobba la sua armatura con le ossa e il sangue delle sue vittime. Questo robusto orco non ha paura di niente e di nessuno, finché non incontra improvvisamente una controparte inaspettata.

Bolg

Bolg, uno dei villain de “Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato”

In effetti guardando le immagini pare proprio di vedere la barba o peluria imbrattate di rosso, il volto pallido e due occhi che non lasciano dubbi alla ferocia e freddezza del presonaggio. L’arma impugnata poi dà un senso della sua forza e della sua brutalità, l’armatura è piena di aculei uncinati che possono renderlo inattaccabile ma anche pericolosissimo in uno scontro corpo a corpo.

Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato” uscirà il 13 dicembre 2012 e sarà sicuramente uno dei film protagonisti di questo natale.

Fonte per le immagini: Tolkiendrim.com

Tags: , , , , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑