News

Published on marzo 15th, 2012 | by Cristiano Previ

0

007 – Skyfall: nuove foto e mistero sull’ antagonista di Bond

L’ultima news che ci era giunta sul ventitreesimo capitolo dell’infinita saga dedicata all’agente segreto più famoso del cinema era stata quella relativa al primo scatto ufficiale rilasciato dalla produzione, dove vedevamo un Daniel Craig, alias James Bond, girato di schiena seduto sul bordo della piscina di un noto albergo londinese. Avevamo chiuso la notizia con la certezza che sicuramente la produzione della pellicola, la M.G.M. per l’esattezza, avrebbe fatto in modo che da quel momento in poi la febbre degli appassionati sarebbe salita gradatamente fino alle stelle.

La data di uscita di “007 – Skyfall” nei cinema italiani è prevista per il 9 novembre 2012, mentre nel Regno Unito è il 26 ottobre, a circa tre mesi dall’inizio dei primi scatti ecco che vengono divulgate nuove immagini relative sia a James Bond che al suo cattivo antagonista.

La parte del ciminale di turno è stata assegnata a Javier Bardem, e questo lo si sapeva dall’inizio, tuttavia non era chiaro e non lo è nemmeno oggi chi fosse il cattivo rappresentato nel film. Su questo dilemma si sono sbizzarriti gli addetti ai lavori come noi, facendo ipotesi suggestive ed azzardando collegamenti con gli altri episodi del passato.

Javier Bardem sul set di "007 - Skyfall"

Finalmente la produzione ci mostra i primi scatti sul set di “007 – Skyfall” relativi a Bardem e Craig, come fosse un confronto a distanza, aggiungendo pepe alla vicenda, poiché ancora non si sà ufficialmente il nome del personaggio interpretato dall’attore spagnolo.

Javier Bardem in "007 - Skyfall"

Nelle foto che vi mostriamo possiamo vedere Javier Bardem che veste il tipico abbigliamento dei Bobbylondinesi, ma ovviamente non interpreterà un poliziotto, si tratta certamente di un travestimento che presuppone qualche malefatta ed il suo sguardo cupo, serio e concentrato mentre cammina attraverso altri agenti fa pensare ad una sua presenza in incognito presso qualche scena del crimine.

Daniel Craig in "007 - Skyfall"

Le immagini che sono state lasciate inerenti a Daniel Craig sembrano quasi completare quelle su Bardem. Infatti non è certo ma sembra che il momento del film a cui si riferiscono sia lo stesso, visto che si vedono vicino a Bond anche qui dei Bobby. 007sembra stia osservando da lontano il suo nemico per studiare le sue mosse ed anticiparlo. E’ una scena che pare molto tesa, sempre che si tratti sempre dello stesso momento, e se fosse così potrebbe presupporre anche un eventuale conflitto in mezzo alla city londinese.

James Bond in azione

Il mistero sul cattivo di “007 – Skyfall” si è infittito subito dopo il rilascio della prima foto ufficiale e della trama ufficiale, quindi qualche mese fà. All’inizio trapelavano voci e si accavallavano ipotesi sul fatto che Javier Bardem avrebbe interpretato il nemico per eccellenza di Bond, ovvero Ernst Stavro Blofeld.

Per chi non conosce i film di James Bond, Ernst Stavro Blofeld è a capo della “Spectre”, la più grande organizzazione criminale del mondo, secondo i romanzi di Ian Flemming, sempre intenta a creare il caos nel nostro mondo.

Questa ipotesi non ha mai incontrato conferme e nemmeno smentite ufficiali, alimentando così ulteriormente il mistero e la curiosità dei fan. Sul finire della settimana scorsa poi c’è stata una svolta, il sito James Bond Brasil ha affermato di essere riuscito a mettere le mani su dei sensazionali documenti top-secret della produzione in cui veniva svelato il nome dell’antagonista di Bond.

Se queste notizie fossero vere, e non hanno ancora incontrato smentite ufficiali, il cattivo di “007 – Skyfall” sarebbe un criminale internazionale di nome Silva e secondo la trama ufficiale sarebbe quindi lui a mettere sotto attacco l’ MI6, la potente agenzia d’intelligence britannica.

Queste notizie di presunti scoop bisogna sempre prenderle con le molle e quindi nulla è ancora certo, e se fosse la stessa M.G.M. a mettere la pulce nell’orecchio per far salire sempre più la febbre dell’attesa per almeno il primo trailer ufficiale?

Siamo certi che presto avremo nuove news intanto godiamoci le prime foto ufficiali di Javier Bardem dal set di “007 – Skyfall”.

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑