Oggi venerdì 4 giugno uscirà nelle sale italiane il film “Tata Matilda e il grande botto”, il sequel del fortunatissimo “Nanny McPhee – Tata Matilda” diretto nel 2005 da Kirk Jones.
La repellente ed eccentrica tata sarà interpretata ancora una volta dalla bravissima Emma Thompson (Ragione e sentimento) che, in questo secondo episodio diretto dall’esordiente Susanna White, non si occupa più della famiglia Brown, ma viaggia indietro nel tempo per ritrovarsi durante la Seconda guerra mondiale. Qui, bussa alla porta di una giovane donna, Isabel Green (Maggie Gyllenhaal), madre di cinque bambini e col marito lontano da casa (Ewan McGregor) a causa della guerra. I poteri soprannaturali di Tata Matilda riusciranno a risollevare le sorti della fattoria e la disciplina dei cinque monelli.
“Tata Matilda e il grande botto” adatta per il grande schermo le tre favole scritte da Christianna Brand riproponendo una versione aggiornata di “Mary Poppins”, dotata di humor e sana simpatia. Il film annovera un cast di stelle degne di un kolossal: Maggie Gyllenhaal, Ewan McGregor, Maggie Smith, Ralph Fiennes e, naturalmente, Emma Thompson che firma anche la sceneggiatura.
In attesa dell’uscita di domani della magica storia per bambini (di ogni età), vi proponiamo tre clip inedite. Buona visione (e buon divertimento!).
Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…