Chronicle - poster internazionale
Ormai è certo,”Chronicle” è già fenomeno, lo era addirittura ancor prima che uscisse. Il film è arrivato negli USA diverso tempo fa, incassando 20 milioni solo nel primo week-end di programmazione. Adesso anche l’Italia si prepara, finalmente, ad accoglierlo, dal prossimo 9 maggio. Pellicola indipendente realizzata da Josh Trank, figlio di Richard Trank, produttore per il documentario “The long way home”. Un altro figlio d’arte è coinvolto nel progetto e si tratta di Max Landis, figlio del celebre regista di “Animal House” e “The Blues brothers”, John Landis.
Nati e cresciuti praticamente nel mondo del cinema, regista e sceneggiatore di “Chronicle” sembrano già promettere bene. Come già detto, il film si è trasformato in un fenomeno e per pubblicizzarlo al meglio, e poco tempo fa vi avevamo mostrato anche la straordinaria campagna virale messa in atto dalla Fox per promuovere la pellicola rivelazione dell’anno.
Chronicle - poster internazionale
La tecnica utilizzata per girare “Chronicle“, il mockumentary, è ormai datata, ma sempre efficiente. Il boom è arrivato nel 1999 con “La Strega di Blair”, successivamente è stato il turno di “Rec”e “Quarantena”, “Cloverfield” e “Paranormal Activity”. Niente zombie nè attività paranormali, questa volta ci troviamo di fronte a superpoteri, che consentono ai ragazzi del film di divertirsi e di sentirsi padroni del mondo. Ma li attende un misterioso pericolo, scopriremo di cosa si tratta solamente il 9 maggio 2012, quando il film arriverà nelle nostre sale.
Il film ha ottenuto voti molto positivi su Rotten Tomatoes, l’88% su 16 recensioni, infatti si tratta di uno dei film più attesi di questa stagione. Il 9 maggio è dietro l’angolo e per smorzare l’attesa vi presentiamo una clip dal film e tre interviste, a Michael B. Jordan, Alex Russell e Dane DeHaan. Chi di voi andrà al cinema a vedere “Chronicle”? A voi i video, buona visione!
Intervista a Michael B. Jordan
[jwplayer config=”120s” mediaid=”53334″]Intervista ad Alex Russell
[jwplayer config=”60s” mediaid=”53335″]Intervista a Dan DeHaan
Spider
[jwplayer config=”15s” mediaid=”53337″]Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…