Chronicle: persone in volo nel cielo di New York per la campagna virale | CineZapping





Video Chronicle poster

Published on Febbraio 1st, 2012 | by sally

0

Chronicle: persone in volo nel cielo di New York per la campagna virale

Thriller, fantascienza, found footage, mockumentary, definitelo come vi pare, ma “Chronicle” è già un fenomeno, specialmente sul web, strumento grazie al quale le informazioni si diffondono a gran velocità. Pellicola indipendente realizzata da Josh Trank, figlio d’arte, considerato che suo padre è Richard Trank, produttore per il documentario “The long way home”. Un altro figlio d’arte è coinvolto nel progetto e si tratta di Max Landis, figlio del celebre regista di “Animal House” e “The Blues brothers”, John Landis.

Nati e cresciuti praticamente nel mondo del cinema, regista e sceneggiatore di “Chronicle” sembrano già promettere bene. Come già detto, il film si è trasformato in un fenomeno e per pubblicizzarlo al meglio, la 20th Century Fox ha commissionato un compito molto importante all’agenzia Thinkmodo. Degli esperti di aeromodellismo hanno fatto spiccare il volo ad alcuni modellini dalle sembianze umane, sembrava che il cielo di New York fosse attraversato da supereroi, l’effetto è stato stupefacente ed i passanti ne sono rimasti impressionati.

Chronicle poster

Chronicle - poster internazionale

La tecnica utilizzata per girare “Chronicle” è ormai datata, ma sempre efficiente. Il boom è arrivato nel 1999 con “La Strega di Blair”, successivamente è stato il turno di “Rec”“Quarantena”, Cloverfield” “Paranormal Activity”. Niente zombie nè attività paranormali, questa volta ci troviamo di fronte a superpoteri, che consentono ai ragazzi del film di divertirsi e di sentirsi padroni del mondo. Ma li attende un misterioso pericolo, scopriremo di cosa si tratta solamente il 9 maggio 2012, quando il film arriverà nelle nostre sale.

Il film ha ottenuto voti molto positivi su Rotten Tomatoes, l’88% su 16 recensioni, infatti si tratta di uno dei film più attesi di questa stagione. L’attesa è ancora piuttosto lunga, dovremo aspettare temperature più miti prima che sia tempo della release, ma intanto avete visto la clip di oggi? Che ne pensate di questa spettacolare campagna virale?

Tags: , , , ,


About the Author

Avatar of sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑