Categories: News

A Dame to Kill for: il sequel di Sin City

Nel 2005 Robert Rodriguez, Frank Miller e Quentin Tarantino (special guest director) realizzarono la pellicola Sin City, tratto dall’omonimo fumetto dello stesso Miller. I fan del fumetto – e non solo – furono ampiamente soddisfatti della trasposizione cinematografica, concepita come un vero e proprio ibrido e arricchita dalla presenza di attori del calibro di Mickey Rourke, Bruce Willis e Benicio Del Toro.

La pellicola fu realizzata in digitale costringendo gli attori a recitare davanti al classico Green Screen degli studi della Dimension, nel Texas. Sette anni dopo possiamo finalmente dare ai tanti fan la notizia – attesissima – che il sequel si farà e che ancora una volta vedremo impegnati Robert Rodriguez, Frank Miller e diversi attori del primo episodio (confermatissimo, ad esempio, Clive Owen), mentre potrebbero esserci le new entry Mel Gibson e Michelle Williams.

Una sequenza del primo Sin City

Rodriguez ha dichiarato che la lunga attesa è stata funzionale alla ricerca di un soggetto particolarmente adatto, sentendosi in bisogno di realizzare una pellicola ancora più feroce di quella del 2005. Il film, dal titolo “A Dame To Kill For”, sarà prodotto da AR e Quick Draw Production e verrà rilasciato dalla Dimension Films. Sembra che in realtà si tratti di un prequel poiché verrà mostrata la città del peccato e i suoi protagonisti prima dei fatti raccontati nell’adattamento del 2005. L’attesa è tanta e quindi vi riportiamo alcune dichiarazioni del regista Robert Rodriguez.

La domanda che mi fanno sempre è: Quando si farà un nuovo Sin City? Io volevo tornate a lavorare con Frank Miller e tornare nel mondo da lui creato sin da quando abbiamo concluso le riprese dell’originale, ma sentivo il dovere di aspettare per i fan di aspettare che avessimo tra le mani qualcosa di veramente originale che soddisfacesse le enormi aspettative create. Per A Dame To Kill For è valsa la pena di aspettare.

Nonostante un gran segreto e la decisione di non far trapelare molto dello script, vi terremo aggiornati sugli sviluppi della produzione.

alessandro ludovisi

Recent Posts

“Fantastici 4: Gli inizi” debutta al box office con incassi superiori alle attese

Dopo il debutto nelle sale cinematografiche, il nuovo film Marvel I Fantastici 4: Gli Inizi…

1 giorno ago

“Tutto il mio folle amore”: la vera storia che ha ispirato il film di Salvatores

Questa sera, in prima serata su Rai 3, va in onda Tutto il mio folle…

2 giorni ago

Eva Robin’s: “Oggi conduco una vita tranquilla, il cinema resta la mia passione”

Eva Robin’s, nome d’arte di Roberto Coatti, 66 anni, è un’icona della scena artistica italiana,…

2 giorni ago

Lavoratori precoci, in arrivo ottime notizie: come ottenere la maggiorazione dell’importo sulla pensione

Chi ha iniziato a lavorare da minorenne può ottenere una pensione anticipata o un importo…

6 giorni ago

Benzina a metà prezzo, il trucco tedesco che ti fa risparmiare un sacco di soldi: lo conoscono in pochi

Risparmiare fino a 40 centesimi al litro con il “pieno alla tedesca” è possibile. Ecco…

6 giorni ago

Non sottovalutarlo mai quando rientri a casa: se già l’hai notato fa qualcosa prima che sia troppo tardi

È molto importante fare caso a certi dettagli, quando si torna a casa, e non…

7 giorni ago