News

Published on novembre 24th, 2012 | by Elide Messineo

1

Addio a Larry Hagman, il celebre J.R. di “Dallas”

Si è spento all’età di 81 anni Larry Hagman, l’attore che il pubblico conosce prevalentemente per aver interpretato J.R. Ewing in “Dallas“, serie tv andata in onda dal 1978 al 1991.

Hagman da anni combatteva contro un cancro al fegato e cirrosi epatica, causate dai suoi problemi con l’alcol risalenti a molto tempo fa. L’attore è morto al Medical City Hospital di Dallas, un suo portavoce ha dichiarato:

Quando è morto era circondato dai suoi cari. Se ne è andato in pace, come aveva desiderato.

Hagman, nato il 21 settembre 1931, era famoso anche per il ruolo di Anthony in “Una strega per amore” e solo qualche settimana fa lo abbiamo rivisto sul piccolo schermo tornare con la nuova serie di “Dallas, un sequel con protagonisti i vecchi attori insieme ad alcune new entries.

Larry Hagman | © Photo by Harris/Express/Getty Images)

Nel corso della sua lunga carriera, Larry Hagman si è impegnato anche nel mondo del cinema, negli anni Sessanta, ai suoi esordi, ha recitato in “Prima vittoria” con John Wayne e Kirk Douglas, ma il successo mondiale è arrivato proprio con “Dallas“, una delle serie più amate degli anni Ottanta. In questo caso, Hagman interpretava lo spietato J.R. Ewing, che gli permise di ottenere una fama straordinaria a livello internazionale.

L’attore ha preso parte a tutti gli episodi della serie e nonostante il successo è riuscito a mantenere stabile la sua vita privata: sposato con Maj Axelsson. Negli ultimi anni Hagman ha partecipato a diverse serie tv, come “Desperate Housewives” e “Nip/Tuck“, è stato anche uno special guest ne “I simpson” ma, come già detto, il pubblico si ricorda maggiormente di lui per il suo ruolo in “Strega per amore” nonché “Dallas”. Con il ritorno della serie in tv, abbiamo ritrovato l’attore decisamente invecchiato e non sono mancate le polemiche per questa scelta, che peraltro non ha avuto nessun premio d’ascolti. Ricordiamo l’attore con una gallery d’immagini ed una delle scene più conosciute dal pubblico di “Dallas”.

Se il video non parte premere Stop e nuovamente Play.

Tags: , ,


About the Author



One Response to Addio a Larry Hagman, il celebre J.R. di “Dallas”

  1. Demi says:

    mi mancherai, con te, con le repliche del tuo ‘strega per amore’ questo brutto, bruttissimo anno che sto vivendo mi ha permesso di sorridere un pò. eri un grande e non eri jr, eri in verità un grande uomo e lo sarai sempre. ti ricoprdo e ti ricorderò come se avessi perso un amico conosciuto davvero e non solo attraverso la tv. le tue battaglioe in parte sono come le mie, e la tua personalità saranno un grande vuoto, ora che sewi andato in una terra diversa. ti voglio bene, Larry, e davvero, davvero mi mancherai, ma le stelle come te non si spengono, brillano eternamente per lòe loro capacità in schermo ma per la loro moralità terrena brillano ancora di più. ciao, Larry, magari ci incontriamo presto e diverrai davvero l’amico che in te ho sempre cercato.

Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑