Alabama Monroe
Il titolo originale è “The broken circle breakdown” ma in Italia il film arriverà, la prossima primavera, con il titolo di “Alabama Monroe“.
Candidato all’Oscar, è nella shortlist dei migliori film stranieri, rappresenterà il Belgio, pronto a competere con “La grande bellezza”, “Il sospetto“, “The Missing Picture” e “Omar“. Il film è diretto da Felix Van Groeningen, che si è già fatto notare a Cannes per “La meritude des choses” nel 2009. Qui sotto trovate la sinossi ufficiale di “Alabama Monroe“.
La Satine Film dopo le 4 nomination per “Re della Terra Selvaggia” (Beasts Of The Southern Wild), torna nuovamente in corsa alla notte degli Oscar con “Alabama Monroe – una storia d’amore” (The Broken Circle Breakdown), candidato come miglior film straniero. Un film belga, firmato dal regista belga Felix Van Groeningen, che ha già emozionato e convinto le giurie di numerosi festival e ottenuto diversi riconoscimenti, recentemente anche il premio Lux 2013 assegnato dai deputati del Parlamento europeo. “Alabama Monroe – una storia d’amore” racconta la commovente storia d’amore di Elise e Didier, la magnifica coppia a cui la vita chiede di mettere a dura prova quel cerchio perfetto di felicità che avevano costruito intorno a sé. La pellicola arriverà in Italia in primavera distribuita dalla Satine Film di Claudia Bedogni: “È un film che rimane nel cuore, non vediamo l’ora di farlo conoscere al pubblico italiano”.
Alabama Monroe
Johan Heldenbergh veste i panni di Didier mentre Veerle Baetens è Elise: tra i due è amore a prima vista, nonostante siano completamente diversi l’uno dall’altra. Lui parla e lei ascolta, lui è un ateo romantico, lei una realista religiosa, il loro amore viene messo duramente alla prova quando dovranno occuparsi di una figlia gravemente malata.
Una storia d’amore che è riuscita a colpire il cuore degli spettatori al punto da arrivare agli Oscar 2014, vincerà o no? In ogni caso il successo è già segnato.
Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…