The broken circle breakdown" ma in Italia il film arriverà..." />

"Alabama Monroe" candidato all'Oscar per miglior film straniero | CineZapping





News

Published on gennaio 18th, 2014 | by sally

0

“Alabama Monroe” candidato all’Oscar per miglior film straniero

Il titolo originale è “The broken circle breakdown” ma in Italia il film arriverà, la prossima primavera, con il titolo di “Alabama Monroe“.

Candidato all’Oscar, è nella shortlist dei migliori film stranieri, rappresenterà il Belgio, pronto a competere con “La grande bellezza”, “Il sospetto“, “The Missing Picture” e “Omar“. Il film è diretto da Felix Van Groeningen, che si è già fatto notare a Cannes per “La meritude des choses” nel 2009. Qui sotto trovate la sinossi ufficiale di “Alabama Monroe“.

La Satine Film dopo le 4 nomination per “Re della Terra Selvaggia” (Beasts Of The Southern Wild), torna nuovamente in corsa alla notte degli Oscar con “Alabama Monroe – una storia d’amore” (The Broken Circle Breakdown), candidato come miglior film straniero. Un film belga, firmato dal regista belga Felix Van Groeningen, che ha già emozionato e convinto le giurie di numerosi festival e ottenuto diversi riconoscimenti, recentemente anche il premio Lux 2013 assegnato dai deputati del Parlamento europeo. “Alabama Monroe – una storia d’amore” racconta la commovente storia d’amore di Elise e Didier, la magnifica coppia a cui la vita chiede di mettere a dura prova quel cerchio perfetto di felicità che avevano costruito intorno a sé. La pellicola arriverà in Italia in primavera distribuita dalla Satine Film di Claudia Bedogni: “È un film che rimane nel cuore, non vediamo l’ora di farlo conoscere al pubblico italiano”.

Alabama Monroe

Alabama Monroe

Johan Heldenbergh veste i panni di Didier mentre Veerle Baetens è Elise: tra i due è amore a prima vista, nonostante siano completamente diversi l’uno dall’altra. Lui parla e lei ascolta, lui è un ateo romantico, lei una realista religiosa, il loro amore viene messo duramente alla prova quando dovranno occuparsi di una figlia gravemente malata.

Una storia d’amore che è riuscita a colpire il cuore degli spettatori al punto da arrivare agli Oscar 2014, vincerà o no? In ogni caso il successo è già segnato.

 

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑