News 81777110

Published on Dicembre 4th, 2012 | by sally

0

Aldo, Giovanni e Giacomo: il trio si scioglie

In tutti questi anni li abbiamo visti a teatro, al cinema, in tv con gli spot e presto non li vedremo più insieme, infatti Aldo, Giovanni e Giacomo hanno deciso di sciogliersi, dopo una collaborazione di successo che dura dal 1985.

La notizia è stata lanciata inizialmente da Dagospia, dove si legge:

Tira aria di rottura nel trio Aldo Giovanni e Giacomo. Pare che il più irrequieto sia Giacomo, sempre più interessato a fare una carriera individuale. Pochi giorni fa, alla conferenza stampa del loro spettacolo teatrale a Milano, tra Giacomo e Aldo si respirava tensione, tanto che a un certo punto quest’ultimo se n’è andato via dicendo: “L’intervista la fate voi… ”

I rapporti, quindi, non sarebbero dei migliori. Negli ultimi anni in realtà non sono stati dei migliori nemmeno i loro film o i loro spot televisivi, anche se il pubblico è particolarmente affezionato al trio comico.

81777110

Aldo, Giovanni e Giacomo | © Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Nati negli anni 80, Aldo, Giovanni e Giacomo hanno iniziato le loro prime collaborazioni con alcuni comici, da Paolo Rossi a Gaspare e Zuzzurro, li abbiamo amati con le loro parodie e i loro personaggi strampalati, nelle loro collaborazioni con la Gialappa’s Band ed il loro successo è arrivato anche al cinema.

Impossibile non ricordare “Tre uomini e una gamba” con gli immancabili Marina Massironi e Massimo Venier, seguito da “Così è la vita“, “Chiedimi se sono felice“, “La leggenda di Al, John & Jack” e “Tu la conosci Claudia?”. Sebbene di qualità diversa, gli altri film hanno registrato comunque buoni incassi, in quanto il trio comico è sempre stato considerato una sorta di garanzia per la risata, specialmente sotto Natale: da “Il cosmo sul comò” a La banda dei Babbi Natale“, abbiamo visto però il declino del trio e, più che altro, della loro ispirazione, non più fresca e dinamica come quella di un tempo. Dopo quasi trent’anni insieme, Aldo, Giovanni e Giacomo cambiano rotta, quindi approfittatene e andate a vederli a teatro prima che il trio si sciolga definitivamente…

C’è da aggiungere, però, che in realtà hanno da poco inaugurato il loro canale YouTube, annunciando il loro nuovo tour, siamo sicuri che non si tratti di una bufala, nata da un semplice screzio tra colleghi?

Tags: , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑