"Alice attraverso lo specchio" dal 25 maggio al cinema





Video

Published on aprile 1st, 2016 | by sally

0

“Alice attraverso lo specchio” dal 25 maggio al cinema

Dopo “Alice in Wonderland” di Tim Burton, il prossimo 25 maggio vi aspetta un nuovo appuntamento al cinema con le avventure di Alice, interpretata da Mia Wasikowska.

Come sempre grandi nomi per un cast composto anche da Johnny Depp, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter, Rhys Ifans e Sacha Baron Cohen. In questo caso Alice dovrà tornare nel Sottomondo per riuscire a salvare il Cappellaio Matto, la attende una nuova avventura che questa volta sarà diretta dal regista James Bobin. Ancora una volta la colonna sonora sarà composta da Danny Elfman, ma darà il suo contributo anche la popstar P!nk che per l’occasione inciderà un brano inedito insieme alla cover di “White Rabbit”, celebre brano dei Jefferson Airplane.

A proposito del film, in uscita a maggio in Italia, il regista James Bobin ha dichiarato:

Il passaggio del tempo è qualcosa che Alice ha sempre considerato negativamente, perché il tempo ha portato via suo padre quando era piccola. In questa storia però capisce che il tempo non è suo nemico ma che può anche essere vantaggioso.

Alice attraverso lo specchio, locandina

Alice attraverso lo specchio, la trama

Alice Kingsleigh (Mia Wasikowska) ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico che la riporta nel Sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici tra cui il Cappellaio Matto (Johnny Depp) che sembra non essere più in sé. Il Cappellaio infatti ha perso la sua Moltezza così Mirana (Anne Hathaway), la buona e gentile Regina Bianca, manda Alice alla ricerca di Tempo (Sacha Baron Cohen) e della Cronosfera, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grande Orologio che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel passato, Alice incontra amici – e nemici – in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa attraverso l’Oceano di Tempo, per sfuggire alla Regina Rossa (Helena Bonham Carter), la tirannica Iracondia, e salvare il Cappellaio… prima che sia troppo tardi.

Alice attraverso lo specchio, teaser trailer italiano

Alice attraverso lo specchio, trailer italiano ufficiale

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑