Categories: Curiosità

Gli altri film della stagione

Con tutte le uscite grandi e piccole nelle sale, che da qui all’estate catalizzeranno l’attenzione del pubblico era inevitabile che alcuni film ricevessero una dose minore di pubblicità, rischiando di cadere nella spiacevolissima posizione che, il più delle volte, si risolve in passati inosservati, che come sapete è peggio che se fossero stati delle brutte pellicole. Fra tutte le centinaia di release che ci terranno compagnia nell’arco dell’anno, quelle dei prossimi mesi che hanno più catturato, per un motivo o per l’altro, l’immaginazione del pubblico abbiamo “Only God Forgives” il 28 Marzo, “The Place Beyond The Pines” il 04 Aprile, “Hitchcock” il 04 Aprile, “Oblivion” l’11 Aprile, “Kiki consegne a domicilio” il 24 Aprile, “The Lords of Salem” il 24 Aprile, “Iron Man 3” il 24 Aprile e “Man of Steel” il 14 Giugno, insieme a moltissimi altri. Sarà perciò nostra premura, dare un piccolo spazio anche ai film che non godono dell’adeguata copertura mediatica delle altre produzioni. Iniziamo oggi con “The Brass Teapot“, “Wrong” e “Planes“.

La locandina di “The Brass Teapot”

The Brass Teapot” è un film di Ramaa Mosley, atteso per il 5 Aprile in distribuzione limitata. John e Alice sono una coppia sposata di ventenni che vive in una piccola cittadina statunitense. Rimasti entrambi senza un lavoro e con pochi soldi, per loro si prospetta un futuro difficile, finché un incidente stradale li conduce in un negozio di antiquariato. Qui, Alice si ritrova attratta da un oggetto, una teiera, che decide di rubare portandola di nascosto a casa con se. Presto lei e il suo compagno si renderanno conto di non avere a che fare con una teiera comune, l’oggetto sembra infatti essere in grado di produrre magicamente denaro contante ogni qualvolta uno dei proprietari o una delle persone a loro vicine viene fisicamente ferita o comunque prova del dolore. Non resisteranno quindi alla tentazione di provocare del male a se stessi pur di iniziare ad accumulare soldi e provare così a risolvere i loro problemi, mentre gli originali proprietari della teiera hanno intenzione di recuperarla al più presto.

La locandina di “Wrong”

Wrong” è invece il nuovo film di Quentin Dupieux, che già ci aveva deliziati con “Rubber“. Anche questa volta l’alter ego del musicista Mr. Oizo non rinuncia alle stranezze e confeziona un film che assieme al succitato predecessore, rischia di creare un genere a se stante. Questa volta abbiamo a che fare con Dolph Springer, che partirà alla ricerca del suo cane Paul, misteriosamente scomparso. Durante un viaggio sempre più allucinato, Dolph cambierà le vite degli sgangherati personaggi che finirà per incontrare.

La locandina di “Planes”

Planes” infine, è lo spin-off del franchise Disney “Cars“, fino ad ora relegato al ruolo non già di vera e propria release annuale, ma di tappabuchi commerciale. Dusty (polveroso in inglese) è un piccolo aereo che ha una grande paura del volo. Nonostante questo, il suo sogno è quello di intraprendere un viaggio per il mondo. Il primo teaser trailer in lingua originale è stato distribuito sul web il 13 giugno 2011. Il 25 marzo 2013 è stato invece diffuso dalla Disney il primo teaser trailer italiano. Sebbene l’idea sia stata accolta con una certa freddezza, la Pixar ha comunque insistito nel progetto, desiderosa di esplorare le possibilità offerte dal cambio di tipologia di protagonisti. Avranno scommesso bene?

Andrea Lupia

Scrittore, disegnatore, attore e poeta lo-fi.

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

5 giorni ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

5 giorni ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

6 giorni ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

6 giorni ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

6 giorni ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

7 giorni ago