Categories: News

“American Horror Story: Coven” parte col botto, anticipazioni dalla terza stagione

Tremate tremate, è iniziata la terza stagione di “American Horror Story” e la premessa è stata più che positiva, un debutto con 5.54 milioni di spettatori, vale a dire quasi due milioni in più rispetto alla stagione passata.

American Horror Story: Coven” apporta storie nuove ma con volti già noti a chi ha seguito le vecchie stagioni, qui sotto trovate alcune anticipazioni e spoiler rilasciati da alcune delle protagoniste di “Coven” in un’intervista concessa all’Hollywood Reporter, se non volete rovinarvi proprio tutto, leggete con cautela.

American Horror Story: Coven

Dopo “Murder House” e “Asylum“, “Coven” ha fatto il suo debutto negli USA lo scorso 9 ottobre con l’episodio “Bitchcraft“. Jessica Lange torna nella serie nei panni della strega Fiona, diretta discendente delle famose streghe di Salem. Fiona abbandonerà Los Angeles per recarsi a New Orleans dopo l’omicidio di una giovane strega di Salem e cercherà di riallacciare i rapporti con la figlia Cordelia (Sarah Paulson), che è anche la direttrice dell’Accademia Miss Robichaux per Giovani Ragazze Eccezionali. La linea di sangue delle streghe sta continuando a diminuire, Fiona e Cordelia devono cercare un modo per collaborare ma non sarà per niente facile, attorno a loro ruotano altri personaggi, le uniche studentesse rimaste: l’adolescente problematica Madison (Emma Roberts), la difficile Queenie (Gabourney Sidibe), l’enigmatica Nan (Jamie Brewer), e la timida Zoe (Taissa Farmiga). Ci sono poi il clan delle streghe voodoo e la confraternita Tulan pronti a fronteggiare Fiona e Cordelia; dei Tulan fa parte anche Kyle (Evan Peters), che si innamora di Zoe.

La serie, come è successo con le precedenti, si sviluppa tra presente e passato, tra il 1970 e il 1830, Kathy Bathes interpreta Madame Delphine LaLaurie, Angela Bassett è la regina del voodoo Marie Laveau.

Jessica Lange

Jessica Lange, acclamata anche nelle precedenti stagioni di “American Horror Story” per le sue interpretazioni, parlando All’HR del suo nuovo ruolo, quello di Fiona, ha spiegato:

Anche se è la donna più potente del mondo sta comunque combattendo contro l’invecchiamento” dice Murphy “si è resa conto che LaLaurie ha ingerito qualcosa che le ha permesso di rimanere in vita e senza invecchiare e vuole ottenerlo a tutti i costi.

Emma Roberts parla del suo personaggio e anche di quello di Kyle, interpretato da Evan Peters che, piccolo spoiler, muore al primo episodio ma è destinato a farsi rivedere:

Questa stagione avremo un mostro di Frankenstein. Zoe e Madison vanno all’obitorio perchè Zoe si è innamorata di Kyle e scoprono che gli altri ragazzi rimasti uccisi nell’incidente causato da Madison sono rimasti parzialmente deturpati, alcuni decapitati, alcuni hanno perso qualche arto. Madison prende la testa di Kyle e altre parti di cadaveri e crea questa creatura usando un incantesimo. Zoe lo ama e vuole aiutarlo a ristabilirsi ma ovviamente non potrà mai avere rapporti con lui, altrimenti finirebbe per ammazzarlo.

sally

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

2 settimane ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

2 settimane ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

2 settimane ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

2 settimane ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

2 settimane ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

2 settimane ago