L'amore scandaloso
Dopo l’anteprima mondiale al Festival di Toronto e l’esordio nelle sale del Regno Unito (lo scorso 7 settembre), prosegue la campagna promozionale di “Anna Karenina”, nuovo film di Joe Wright, in vista dell’imminente stagione dei premi.
È Yahoo Movies a pubblicare quest’oggi otto locandine tratte da “Anna Karenina”. I poster mostrano le otto tipologie d’amore che compaiono all’interno del film di Joe Wright tratto dal celeberrimo e omonimo romanzo di Lev Tolstoj.
“Anna Karenina” segna la terza collaborazione tra Joe Wright e Keira Knightley dopo i successi di “Orgoglio e pregiudizio” (nomination all’Oscar per la Knightley) e “Espiazione” (sette candidature agli Academy Awards e una statuetta vinta da Dario Marinelli per la colonna sonora).
Di seguito le otto locandine di “Anna Karenina”:
Il cast di “Anna Karenina” è composto da Keira Knightley, Aaron Johnson, Jude Law, Kelly Macdonald, Matthew Macfadyen, Olivia Williams, Michelle Dockery e Emily Watson.
Il romanzo di Tolstoj “Anna Karenina” fu pubblicato per la prima volta nel 1877 ed è stato soggetto di ben undici adattamenti cinematografici: il primo nel 1911, l’ultimo nel 1997. “Anna Karenina” ha dato vita, inoltre, a nove tra film per la tv e miniserie per il piccolo schermo.
Questa la sinossi del romanzo “Anna Karenina”:
Centro della vicenda è la tragica passione di Anna, sposata senza amore a un alto funzionario, per il brillante ma superficiale Vronskij. Parallelo a questo amore infelice è quello felice di Kitty per Levin, un personaggio scontroso e tormentato al quale Tolstoj ha fornito i propri tratti. “In Anna Karenina è rappresentata – scrive Natalia Ginzburg – la colpa come ostacolo, anzi come barriera invalicabile al raggiungimento della felicità”. Tra i primi lettori il libro ebbe Dostoevskij che così ne scrisse: “Anna Karenina è un’opera d’arte assolutamente perfetta. Vi è in questo romanzo una parola umana non ancora intesa in Europa… e che pure sarebbe necessaria ai popoli d’Occidente”.
L’uscita americana del film di Joe Wright è prevista, in edizione limitata, per il 16 novembre, mentre in Italia “Anna Karenina” uscirà solo il 21 febbraio 2013.
E' rimasto impresso nei cuori dei fan l'immagine di Maria de Filippi nella recente puntata…
Le emozioni nel mondo di Tradimento continuano a salire, e il personaggio di Sezai si…
La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…
Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…
Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…
Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…