News anna karenina locandina 1

Published on Ottobre 9th, 2012 | by Marco Valerio

0

Anna Karenina: otto locandine sull’amore

Dopo l’anteprima mondiale al Festival di Toronto e l’esordio nelle sale del Regno Unito (lo scorso 7 settembre), prosegue la campagna promozionale di “Anna Karenina”, nuovo film di Joe Wright, in vista dell’imminente stagione dei premi.

È Yahoo Movies a pubblicare quest’oggi otto locandine tratte da “Anna Karenina”. I poster mostrano le otto tipologie d’amore che compaiono all’interno del film di Joe Wright tratto dal celeberrimo e omonimo romanzo di Lev Tolstoj.

“Anna Karenina” segna la terza collaborazione tra Joe Wright e Keira Knightley dopo i successi di “Orgoglio e pregiudizio” (nomination all’Oscar per la Knightley) e “Espiazione” (sette candidature agli Academy Awards e una statuetta vinta da Dario Marinelli per la colonna sonora).

Di seguito le otto locandine di “Anna Karenina”:

Il cast di “Anna Karenina” è composto da Keira Knightley, Aaron Johnson, Jude LawKelly Macdonald, Matthew Macfadyen, Olivia Williams, Michelle Dockery e Emily Watson.

Il romanzo di Tolstoj “Anna Karenina” fu pubblicato per la prima volta nel 1877 ed è stato soggetto di ben undici adattamenti cinematografici: il primo nel 1911, l’ultimo nel 1997. “Anna Karenina” ha dato vita, inoltre, a nove tra film per la tv e miniserie per il piccolo schermo.

Questa la sinossi del romanzo “Anna Karenina”:

Centro della vicenda è la tragica passione di Anna, sposata senza amore a un alto funzionario, per il brillante ma superficiale Vronskij. Parallelo a questo amore infelice è quello felice di Kitty per Levin, un personaggio scontroso e tormentato al quale Tolstoj ha fornito i propri tratti. “In Anna Karenina è rappresentata – scrive Natalia Ginzburg – la colpa come ostacolo, anzi come barriera invalicabile al raggiungimento della felicità”. Tra i primi lettori il libro ebbe Dostoevskij che così ne scrisse: “Anna Karenina è un’opera d’arte assolutamente perfetta. Vi è in questo romanzo una parola umana non ancora intesa in Europa… e che pure sarebbe necessaria ai popoli d’Occidente”.

L’uscita americana del film di Joe Wright è prevista, in edizione limitata, per il 16 novembre, mentre in Italia “Anna Karenina” uscirà solo il 21 febbraio 2013.

Tags: , , ,


About the Author

Avatar of Marco Valerio



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑