Categories: News

Annunciato per il 5 ottobre il Global James Bond Day

Per celebrare i cinquant’anni del franchise di James Bond, nell’anniversario dell’uscita nelle sale di “Dr. No“, vale a dire il primo film della serie presentato in anteprima mondiale a Londra il 5 ottobre del 1962, e allo stesso tempo per promuovere l’uscita al cinema della ventitreesima pellicola su 007 intitolata “Skyfall“, EON Production, MGM, Sony Pictures e 2oth Century Fox hanno annunciato che il 5 ottobre del 2012 sarà indetto il Global James Bond Day, una giornata interamente dedicata a i milioni di fan di 007.

Per l’occasione sarà presentato un nuovo documentario intitolato “Everything or Nothyng: The Untold Story of 007“, ma solo in alcuni paesi che verranno annunciati in seguito. Diretto da Stevan Riley (“Fire in Babylon”), il film si concentrerà su tre uomini che hanno condiviso lo stesso sogno su James Bond, vale a dire i produttori Albert R. Broccoli e Harry Saltzman e l’autore Ian Fleming. Si tratta di un avvincente viaggio alla scoperta della più lunga serie cinematografica della storia, iniziata appunto nel 1962.

In tutto il mondo verranno organizzati eventi per celebrare questo anniversario, come aste di beneficenza dal vivo e online, un sondaggio globale per scoprire i film su James Bond preferiti nei vari paesi, una retrospettiva presso il Museo di Arti Moderne di New York, una serata dedicata alla musica organizzata a Los Angeles dall’ Academy, e un esibizione intitolata “Designing 007: 50 Years of Bond Style” presso il TIFF di Toronto.

Il Box “Bond 50” comprendente i 22 film su James Bond

Verrà inoltre presentata una collezione in Blu-Ray comprendente i 22 film della serie intitolata “Bond 50“, che uscirà nei negozi pochi giorni prima dell’evento, vale a dire il 24 settembre.

Il tutto non farà altro che ravvivare l’attesa per “Skyfall“, il ventitreesimo film in cui la lealtà per M (Judi Dench) di James Bond (Daniel Craig) verrà messa a dura prova quando l’ MI6 verrà messo sotto attacco e fantasmi del passato inizieranno a minare la sicurezza della nazione. Nel cast del film diretto da Sam Mendes, oltre ai già citati Craig e Dench troveremo Ralph Fiennes, Javier Bardem, Helen McCrory, Tonia Sotiropoulou, Berenice Marlohe e Naomie Harris.

Giuliano Gambino

Recent Posts

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

3 ore ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

14 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

16 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

18 ore ago

Alberto Matano, arriva la notizia più bella. Esultano i fan

Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…

21 ore ago

Elon Musk ha deciso e riguarderà anche l’Italia: completamente gratis per tutti

Annunciata una novità che ha suscitato entusiasmo tra i cittadini italiani e non solo: adesso sarà…

23 ore ago