Categories: Curiosità

Arriva Nelsen Ultra Concentrato, il guerrilla marketing e una campagna che diventa virale

Si chiama Nelsen Ultra Concentrato perché non è il solito detersivo per piatti, ma dura molto di più, infatti un flacone da 600 ml dura fino a dieci settimane.

Per coinvolgere il pubblico e far conoscere il nuovo prodotto è stata avviata una campagna di guerrilla marketing alquanto particolare, che si è diramata in diverse città italiane, con tanto di video virale disponibile dall’11 ottobre.

Nelsen Ultra Concentrato è ancora più potente del suo predecessore e nasce in un formato più piccolo ma anche più sostenibile, elemento da non sottovalutare ora che l’attenzione per l’ambiente ha sempre più risalto nel campo della produzione. Il prodotto è stato presentato al pubblico in maniera molto originale, a Milano, Torino, Bologna e Verona delle Twizzy brandizzate Nelsen hanno coinvolto diversi consumatori in alcuni dei punti strategici di ogni città e durante l’happy hour alcuni di loro hanno raccontato cosa avrebbe potuto raccontare, se avesse potuto parlare, un flacone di Nelsen presente nella loro cucina per 10 settimane.

Nelsen ultra concentrato

Quel che ne è venuto fuori è bizzarro, perché in molti hanno confessato di aver iniziato e interrotto la dieta più e più volte, altri invece si sono intrufolati in cucina per mangiare cioccolato di nascosto. Ovviamente tutte queste dichiarazioni sono state raccolte e poi immortalate per finire sui social. Per promuovere il prodotto è stata avviata anche la campagna Wash or Pay, con un video virale girato a Milano al Carlsberg Barrio Alto di Via Serio 14. Durante la serata ai clienti al termine della cena non è stato presentato il conto, bensì un metodo di pagamento alternativo: lavare i piatti proprio con Nelsen Ultra Concentrato e la spugna di Scotch Brite, per testarne direttamente l’efficacia. A questo si aggiunge un concorso lanciato dal sito ufficiale di Nelsen attraverso il quale si possono vincere diversi prodotti legati al brand, l’utente per scoprire se ha vinto dovrà lavare i piatti con una spugnetta, chi parteciperà all’estrazione finale avrà la possibilità di vincere una cena, rigorosamente offerta da Nelsen!

sally

Recent Posts

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

1 ora ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

12 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

14 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

16 ore ago

Alberto Matano, arriva la notizia più bella. Esultano i fan

Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…

19 ore ago

Elon Musk ha deciso e riguarderà anche l’Italia: completamente gratis per tutti

Annunciata una novità che ha suscitato entusiasmo tra i cittadini italiani e non solo: adesso sarà…

21 ore ago