Non solo..." />

Asia Argento a Cannes 2014 con "Incompresa" | CineZapping





News

Published on maggio 10th, 2014 | by sally

0

Asia Argento a Cannes 2014 con “Incompresa”

Non solo Alice Rohrwacher, al Festival di Cannes quest’anno ci sarà anche Asia Argento, che presenterà il suo “Incompresa” nella sezione Un Certain Regard.

Nel film troviamo Giulia Salerno, Charlotte Gainsbourg e Gabriel Garko, un cast decisamente insolito ma che suscita anche molta curiosità. Il 5 giugno “Incompresa” arriverà al cinema, ma intanto diamo un’occhiata alla sinossi e al poster:

Aria è una bambina di 9 anni che si ritrova suo malgrado a vivere una violenta separazione dei suoi genitori, lo strappo dalle sue “sorellastre” in una famiglia allargata. I suoi genitori non la amano quanto le vorrebbe. Aria, strattonata nel conflitto tra suo padre e sua madre, respinta e allontanata, attraversa la città con una sacca a strisce e un gatto nero, sfiorando l’abisso e la tragedia e cercando solo di salvaguardare la sua innocenza.

Incompresa

Incompresa

Asia Argento, figlia del celebre regista Dario Argento, da tempo tenta la fortuna nel mondo del cinema, pur senza avere ancora ottenuto risultati eccellenti e clamorosi. Ha iniziato a recitare molto presto, aveva solo 9 anni e oltre a lavorare insieme al padre, è stata diretta anche da Cristina Comencini, Michele Placido e Giovanni Veronesi, l’abbiamo vista in film come “Viola bacia tutti”, “L’assenzio” e “xXx” di Rob Cohen, più recentemente ha recitato in tv al fianco di Gabriel Garko nella miniserie “Rodolfo Valentino – La leggenda”.

La sua carriera come regista invece è iniziata nel 1994 con il corto “A ritroso”, il primo lungometraggio risale al 2004 con “Ingannevole è il cuore“, in cui recitano Jeremy Renner, Jimmy Bennet, Ornella Muti, Marilyn Manson e Peter Fonda. Anche in questo caso un cast sopra le righe, ma da Asia Argento non bisogna mai aspettarsi niente di comune: non solo attrice e regista ma spesso anche protagonista del gossip, nel 2007 fece discutere per aver baciato in bocca appassionatamente un rottweiler sul set di “Go go tales” nonostante non fosse previsto dal copione; è conosciuta principalmente per la sua storia d’amore con il cantante Morgan, dal quale ha avuto una figlia. Nel 2008 ha sposato Michele Civetta, dal quale ha avuto un altro figlio ma i due si sono separati nel 2013 e pochi mesi dopo la fine del loro matrimonio, la Argento è stata avvistata in compagnia di Max Gazzè.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑