Video

Published on maggio 7th, 2014 | by sally

0

Cannes 2014: “Le meraviglie”, clip dal film di Alice Rohrwacher

Torniamo a parlare del Festival di Cannes, giunto alla sessantasettesima edizione, e del film Le meraviglie” di Alice Rohrwacher, in concorso.

Se non ci avete fatto ancora caso, vi consigliamo di visitare il particolarissimo sito ufficiale del film, realizzato in modo tale che l’utente possa addentrarsi in tutto e per tutto nel mondo in cui vivono le protagoniste della pellicola: potrà esplorare la casa tutte le stanze e scoprire anche molte curiosità e segreti sulla realizzazione. “Le meraviglie” sarà al cinema dal 22 maggio con protagoniste Maria Alexandra Lungu, Sam Louwyck, Alba Rohrwacher, Sabine Timoteo, Agnese Graziani e con Monica Bellucci.

L’estate di quattro sorelle capeggiate da Gelsomina, la primogenita, l’erede del piccolo e strano regno che suo padre ha costruito per proteggere la sua famiglia dal mondo “che sta per finire”. È un’estate straordinaria, in cui le regole che tengono insieme la famiglia si allentano: da una parte l’arrivo nella loro casa di Martin, un ragazzo tedesco in rieducazione, dall’altro l’incursione nel territorio di un concorso televisivo a premi, “il paese delle Meraviglie”, condotto dalla fata bianca Milly Catena.

Le meraviglie

Le meraviglie

Alice Rohrwacher, nata a Fiesole nel 1981, lavora nell’ambito del cinema dal 2005. Il suo nuovo film è anche autobiografico, infatti il padre era un apicoltore transumante. Nel 2011 la giovane regista ha esordito al cinema con “Corpo Celeste” presentato a Cannes e Nastro d’argenta come miglior regista esordiente. Speriamo che Cannes le porti fortuna ancora una volta, la Rohrwacher è l’unica italiana in concorso e potrebbe riportare con sé un po’ di orgoglio cinematografico nei confronti di un’Italia che stenta sempre più a crescere ma che nasconde in sé anche numerosi talenti, per fortuna o purtroppo notati molto più spesso all’estero.

In attesa di scoprire come andrà a Cannes e di vedere il film in sala il 22 maggio, ecco a voi il trailer ufficiale e alcune clip, enjoy!

Trailer ufficiale

Il paese delle meraviglie

Api regine

Agriturismo

Via Cava

Wolfgang e i cacciatori

Tags: ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑