News

Published on Ottobre 22nd, 2012 | by sally

0

Bernardo Bertolucci stasera a “Che tempo che fa del lunedì”

Bernardo Bertolucci è uno dei registi italiani più importanti e famosi al mondo, ma di rado possiamo vederlo in tv. Questa sera lo troveremo con un’intervista esclusiva a “Che tempo che fa del lunedì“, il programma di Fabio Fazio lo accoglierà in occasione dell’uscita del suo nuovo film, “Io e te“, basato sul romanzo di Niccolò Ammaniti.

Bertolucci è uno dei grandi maestri del cinema italiano, ha fatto scalpore con il suo “Ultimo tango a Parigi” ed ha segnato la storia del cinema con pellicole come “Novecento” e “Il te nel deserto“. La sua opera più recente è “The Dreamers“, che risale al 2003, sono passati moltissimi anni e c’è molta attesa per il suo nuovo film, “Io e te“. Al centro della storia c’è Lorenzo, un adolescente problematico che decide di rifugiarsi per una settimana nella cantina di casa, raccontando ai genitori di essere invece in montagna con la scuola, ma nella sua vita irromperà la sorella Olivia, anche lei afflitta da molti problemi.

Che tempo che fa del lunedì

A “Che tempo che fa del lunedì” troveremo anche altri ospiti, da Massimo Gramellini, Neri Marcorè e Paolo Rossi a Cariln Petrin, presidente di Slow Food, in occasione della presentazione del Salone del Gusto che si terrà a Torino dal 25 al 29 ottobre in concomitanza con Terra Madre, manifestazione a difesa dell’agricoltura, la pesca e l’allevamento sostenibile, in difesa del cibo biosostenibile; ci sarà anche Luigi Manconi, docente universitario di Sociologia dei fenomeni politici all’Università Iulm di Milano e Presidente di A buon diritto – Associazione per le libertà. Interverrà per raccontare la storia di Francesco Mastrogiovanni, 58enne insegnante elementare sottoposto al trattamento sanitario obbligatorio e morto nel 2009, trovato in stato di totale abbandono dopo 82 ore dal suo ricovero.

L’appuntamento con il programma di Fabio Fazio è dalle 21.10 su Rai 3 ed ovviamente al suo fianco ci sarà ancora una volta lo scrittore Roberto Saviano.

 

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑