Braccialetti Rossi", che andrà in onda su

Braccialetti rossi: continua il successo della serie tv | CineZapping





News cover BR m

Published on Febbraio 10th, 2014 | by sally

0

Braccialetti rossi: continua il successo della serie tv

Continua il successo della serie tv “Braccialetti Rossi“, che andrà in onda su Rai 1 ogni domenica in prima serata fino al 2 marzo e composta in totale da sei episodi.

Domenica sera è riuscita a battere addirittura “Il segreto”, l’amatissima soap di Canale 5 che va in onda nel primo pomeriggio e la domenica in prima serata. “Braccialetti rossi” ha raggiunto 5 milioni 689 mila telespettatori e il 19,86% di share contro i 4 milioni 14 mila telespettatori ed il 15,01 % di share de “Il segreto” e i 3 milioni 611 mila telespettatori ed il 12,18 % di share di “Che tempo fa“, il programma condotto da Fabio Fazio, che ieri ha ospitato Matt Damon, George Clooney e Jean Dujardin.

Oltre alla serie, ha avuto successo anche la colonna sonora di “Braccialetti Rossi, con i brani scritti da Niccolò Agliardi ed interpretati da vari artisti: Francesco Facchinetti, Ermal Meta, Il Cile, Simone Patrizi, Edwyn Roberts e Greta. Oltre ai brani inediti ci sono anche cinque successi di altri grandi artisti come Vasco Rossi, Laura Pausini ed Emma Marrone.

Braccialetti Rossi

Braccialetti Rossi

Parlando della colonna sonora della serie, Niccolò Agliardi ha dichiarato:

Scrivere e cantare per “Braccialetti Rossi” è stata una delle esperienze più formidabili e meravigliose che mi siano mai state concesse di vivere. Sia in ambito professionale che in quello umano. Ho composto le canzoni insieme alla mia band “The Hills” ispirandomi alla sceneggiatura di Petraglia e Campiotti e cercando di osservare il più possibile ciò che accadeva sul set per riportarlo in musica. È stato piuttosto naturale, a quel punto, pensare a quali voci “amiche” avrebbero potuto interpretare le diverse storie.

Da mercoledì 12 febbraio il brano “Conta” di Francesco Facchinetti sarà anche in rotazione radiofonica. L’ex Dj Francesco parlando del pezzo ha raccontato:

Quest’estate ricevo una telefonata dal mio amico Niccolò Agliardi che mi chiede di partecipare al progetto Braccialetti Rossi. Mentre me ne parla, sento il peso che dà alle parole che usa, sento quanto amore sta mettendo in questo progetto di cui sta scrivendo la colonna sonora. Mi chiede di tornare a cantare. Io gli dico che ho smesso, non è più roba per me. Mi chiede di pensarci, di ascoltare il pezzo e di decidere in tranquillità. Ci ho messo mezzo secondo a capire che quella cosa NON potevo NON farla. Oggi questa poesia scritta da mio fratello è una delle cose più belle che abbia fatto.

 

 

Tags:


About the Author

Avatar of sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑