La sfiancante attesa finalmente sta per giungere al termine. Era il 2008 quando, con un po’ di scetticismo e molta ignoranza, giungeva nelle sale “Twilight“, primo capitolo di una saga che avrebbe conquistato il cuore di milioni e milioni di adolescenti, e che trattava la bizzarra quanto intrigante storia d’amore tra una ragazza adolescente umana e un vampiro immortale. Ora ci stiamo preparando all’uscita di “Breaking Dawn Parte 2“.
I quattro libri scritti da Stephenie Meyer si sono così trasformati in cinque film, uno più avvincente dell’altro, tutti differenziati da uno stile diverso e da un filo conduttore diverso, che i vari registi che si sono alternati alla guida hanno saputo esprimere nel migliore dei modi. Con “Twilight” Catherine Hardwicke ha dato vita alla saga, caratterizzando sin da subito i protagonisti vampiri donando alla pellicola una tonalità fredda e oscura. Il successivo “New Moon” ha poi permesso a Chris Weitz di giocare con i colori caldi, visto l’ingresso in scena di personaggi fondamentali ai fini della trama come i licantropi. Per il terzo capitolo “Eclipse“, quello sicuramente più buio e in parte “horror” della saga, la Summit Entertainment ha scelto un esperto come David Slade che ha perfettamente trasmesso sul grande schermo quel senso di terrore e di oscurità.
Il cast di “Breaking Dawn” agli MTV VMA 2012 | © Kevin Winter/Getty Images
L’anno scorso è stata poi la volta di “Breaking Dawn Parte 1“. Una storia troppo ricca di eventi e colpi di scena per essere narrata in un solo film, e così insieme al regista Bill Condon è stato deciso di dividere la pellicola in due parti. Se nella prima sezione veniva raccontata la storia d’amore dei due giovani amanti convolati a nozze, e giunti ad un epilogoscioccante con la nascita della piccola Reneesme (Mackenzie Foy), nel secondo capitolo “Breaking Dawn Parte 2” i giovani Bella (Kristen Stewart) e Edward (Robert Pattinson) dovranno affrontare la più grande delle minacce, i Volturi, e allo stesso tempo accettare la nuova condizione della ragazza, trasformatasi una volta per tutte in una creatura della notte.
Per la grande battaglia finale vengono così richiamati i vampiri di mezzo mondo, pronti a ingaggiare una lotta senza esclusione di colpi, e di capacità paranormali, contro i succhiasangue venuti dall’ Italia. Per “Breaking Dawn Parte 2” è finalmente arrivato il tempo di svelarsi, almeno per ora, e così durante gli MTV Video Music Awards di questa notte è stato presentato in anteprima assoluta il theatrical trailer del film, che dovrebbe arrivare in rete su Yahoo Video nella notte tra venerdì e sabato.
“Breaking Dawn – Parte 2” arriverà nelle sale il 14 novembre 2012.
Get More:
2012 VMA, Artists.MTV, Music
Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…