News

Published on settembre 7th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

“Breaking Dawn Parte 2”: Online il Final Trailer

La sfiancante attesa finalmente sta per giungere al termine. Era il 2008 quando, con un po’ di scetticismo e molta ignoranza, giungeva nelle sale “Twilight“, primo capitolo di una saga che avrebbe conquistato il cuore di milioni e milioni di adolescenti, e che trattava la bizzarra quanto intrigante storia d’amore tra una ragazza adolescente umana e un vampiro immortale. Ora ci stiamo preparando all’uscita di “Breaking Dawn Parte 2“.

I quattro libri scritti da Stephenie Meyer si sono così trasformati in cinque film, uno più avvincente dell’altro, tutti differenziati da uno stile diverso e da un filo conduttore diverso, che i vari registi che si sono alternati alla guida hanno saputo esprimere nel migliore dei modi. Con “Twilight” Catherine Hardwicke ha dato vita alla saga, caratterizzando sin da subito i protagonisti vampiri donando alla pellicola una tonalità fredda e oscura. Il successivo “New Moon” ha poi permesso a Chris Weitz di giocare con i colori caldi, visto l’ingresso in scena di personaggi fondamentali ai fini della trama come i licantropi. Per il terzo capitolo “Eclipse“, quello sicuramente più buio e in parte “horror” della saga, la Summit Entertainment ha scelto un esperto come David Slade che ha perfettamente trasmesso sul grande schermo quel senso di terrore e di oscurità.

Il cast di “Breaking Dawn” agli MTV VMA 2012 | © Kevin Winter/Getty Images

L’anno scorso è stata poi la volta di “Breaking Dawn Parte 1“. Una storia troppo ricca di eventi e colpi di scena per essere narrata in un solo film, e così insieme al regista Bill Condon è stato deciso di dividere la pellicola in due parti. Se nella prima sezione veniva raccontata la storia d’amore dei due giovani amanti convolati a nozze, e giunti ad un epilogoscioccante con la nascita della piccola Reneesme (Mackenzie Foy), nel secondo capitolo “Breaking Dawn Parte 2” i giovani Bella (Kristen Stewart) e Edward (Robert Pattinson) dovranno affrontare la più grande delle minacce, i Volturi, e allo stesso tempo accettare la nuova condizione della ragazza, trasformatasi una volta per tutte in una creatura della notte.

Per la grande battaglia finale vengono così richiamati i vampiri di mezzo mondo, pronti a ingaggiare una lotta senza esclusione di colpi, e di capacità paranormali, contro i succhiasangue venuti dall’ Italia. Per “Breaking Dawn Parte 2” è finalmente arrivato il tempo di svelarsi, almeno per ora, e così durante gli MTV Video Music Awards di questa notte è stato presentato in anteprima assoluta il theatrical trailer del film, che dovrebbe arrivare in rete su Yahoo Video nella notte tra venerdì e sabato.

Breaking Dawn – Parte 2” arriverà nelle sale il 14 novembre 2012.

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑