Le meraviglie
Torniamo a parlare del Festival di Cannes, giunto alla sessantasettesima edizione, e del film “Le meraviglie” di Alice Rohrwacher, in concorso.
Se non ci avete fatto ancora caso, vi consigliamo di visitare il particolarissimo sito ufficiale del film, realizzato in modo tale che l’utente possa addentrarsi in tutto e per tutto nel mondo in cui vivono le protagoniste della pellicola: potrà esplorare la casa tutte le stanze e scoprire anche molte curiosità e segreti sulla realizzazione. “Le meraviglie” sarà al cinema dal 22 maggio con protagoniste Maria Alexandra Lungu, Sam Louwyck, Alba Rohrwacher, Sabine Timoteo, Agnese Graziani e con Monica Bellucci.
L’estate di quattro sorelle capeggiate da Gelsomina, la primogenita, l’erede del piccolo e strano regno che suo padre ha costruito per proteggere la sua famiglia dal mondo “che sta per finire”. È un’estate straordinaria, in cui le regole che tengono insieme la famiglia si allentano: da una parte l’arrivo nella loro casa di Martin, un ragazzo tedesco in rieducazione, dall’altro l’incursione nel territorio di un concorso televisivo a premi, “il paese delle Meraviglie”, condotto dalla fata bianca Milly Catena.
Le meraviglie
Alice Rohrwacher, nata a Fiesole nel 1981, lavora nell’ambito del cinema dal 2005. Il suo nuovo film è anche autobiografico, infatti il padre era un apicoltore transumante. Nel 2011 la giovane regista ha esordito al cinema con “Corpo Celeste” presentato a Cannes e Nastro d’argenta come miglior regista esordiente. Speriamo che Cannes le porti fortuna ancora una volta, la Rohrwacher è l’unica italiana in concorso e potrebbe riportare con sé un po’ di orgoglio cinematografico nei confronti di un’Italia che stenta sempre più a crescere ma che nasconde in sé anche numerosi talenti, per fortuna o purtroppo notati molto più spesso all’estero.
In attesa di scoprire come andrà a Cannes e di vedere il film in sala il 22 maggio, ecco a voi il trailer ufficiale e alcune clip, enjoy!
Trailer ufficiale
Il paese delle meraviglie
[jwplayer player=”4″ mediaid=”80280″]Api regine
[jwplayer player=”10″ mediaid=”80281″]Agriturismo
[jwplayer player=”1″ mediaid=”80283″]Via Cava
Wolfgang e i cacciatori
[jwplayer player=”1″ mediaid=”80285″]Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…