Capitan Harlock
Segnatevi il prossimo 1° Gennaio come data in cui andare al cinema. Arriva nelle sale l’atteso “Capitan Harlock 3D“, il film in computer grafica diretto da Shinji Aramaki e dedicato all’avvincente storia del pirata spaziale nato nel 1972 dal fumettista Leiji Matsumoto e reso celebre in Italia grazie alla serie televisiva animata (prodotta da Toei Animation) del 1979.
L’attesa per l’uscita del film è cresciuta nei giorni scorsi, quando Lucky Red ha rilasciato il trailer ufficiale in italiano, dando un assaggio di quello che sarà un film entusiasmante e assolutamente da vedere.
Capitan Harlock
La storia di Capitan Harlock è ormai nota a tutti i suoi appassionati. Siamo nel lontano 2977 e il Governo Unificato della Terra gestisce un pianeta svuotato di tutte le sue risorse, ma che vive in pace, e i cui abitanti vivono in uno stato di perenne apatia e indifferenza. La classe dirigente mira solo a vincere le elezioni e a nascondere i gravi problemi che affliggono il mondo. Neanche dopo il feroce attacco di una forza aliena, intenzionata a conquistare il pianeta, gli abitanti hanno la forza di reagire. Capitan Harlock, che non tollera questa mentalità, viene relegato ai margini della società e insieme alla sua ciurma, alla guida della impetuosa nave pirata Arcadia, cercherà di salvare la razza umana dalla distruzione e al tempo stesso di farle riconquistare la libertà perduta.
Oltre al trailer italiano, che già alimenta l’entusiasmo degli spettatori, grazie alla spettacolarità delle scene e al clima epico-battagliero che vi si respira, sono usciti anche alcuni poster ufficiali, da ultimo quello raffigurante la bandiera pirata dell’Arcadia.
La scelta di produrre un lungometraggio senza attori veri finora è stata accolta positivamente da gran parte del pubblico, probabilmente anche considerando i risultati scadenti – in termine di interpretazione e fedeltà – ottenuti con il celebre Manga “Dragon Ball“ (film del ) e “L’Uomo Tigre” (di prossima uscita, ma dal trailer poco entusiasmante).
Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…