News carrie

Published on Gennaio 4th, 2013 | by Giuliana Cernuschi

1

Carrie: il remake in ritardo di otto mesi, sarà in coincidenza con Halloween

Prima o poi le cose arrivano, questo si sa, ma a volte l’attesa può essere più lunga di quanto pensiamo. Si tratta di Carrie, nuovo film diretto da Kimberly Peirce (già regista di “Boys Don’t Cry”) e remake della pellicola diretta da un grande pilastro della storia del cinema, il regista Brian De Palma.

Era il 3 novembre del 1976 quando uscì “Carrie – Lo sguardo di Satana” di De Palma, basato sul romanzo dello scrittore Stephen King divenne subito un film classico dell’orrore, tanto che si aggiudicò due nomination agli Oscar, per la migliore attrice protagonista e non protagonista. Ora, invece, avremo l’occasione di vedere un altro adattamento cinematografico del romanzo, anche se con un ritardo di mesi. La pellicola, anziché uscire nelle sale statunitensi il 15 marzo 2013, sarà nei cinema solo dal 18 ottobre. A rinviare ufficialmente il progetto è stata la Sony Pictures, la quale ha, però, abilmente sfruttatto una festività molto amata dai giovani. Infatti se l’attesa sarà drastica è pur vero che la data di uscita del film sarà molto vicina alla festa di Halloween!

La locandina di "Carrie"

La locandina di “Carrie”

Più che un problema di produzione, il rinvio del film, coincidente con la festa più horror che ci sia, sembrerebbe una trovata pubblicitaria, anche se non sappiamo ancora la vera motivazione del rinvio. Inoltre, “Carrie” non è il solo film che ha subito dei ritardi, insieme ci saranno anche i thriller “The Call”, con Halle Berry e Abigail Breslin, che uscirà il 15 marzo, e “No Good Deed”, con  Idris Elba e Taraji P. Henson, che dal 18 Ottobre passa al 17 Gennaio 2014.

Nel frattempo, potete leggere la sinossi ufficiale:

Il romanzo racconta la storia di Carrie White (Chloe Moretz), una liceale che vive in una piccola città del Maine con una madre ossessionata dalla religione. Goffa, solitaria, vittima dei tiri mancini dei suoi coetanei, Carrie scopre gradualmente di avere poteri telecinetici, poteri che si erano già manifestati all’età di tre anni, dopo il primo choc della sua vita. Un giorno, l’innocente e beffeggiata Carrie userà il suo potere e sarà ovunque orrore, distruzione e morte.

Nel cast insieme alla protagonista Chloe Moretz, la nuova Sissy Spacek, ci saranno anche Julianne Moore, che interpreterà la madre di Carrie, Gabriella Wilde, Alex Russell, Judy GreerIvana Baquero, Portia Doubledaye Ansel Elgor. 

Tags: , , , ,


About the Author

Avatar of Giuliana Cernuschi



One Response to Carrie: il remake in ritardo di otto mesi, sarà in coincidenza con Halloween

  1. Pingback: Carrie: il primo teaser trailer italiano | CineZapping

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑