Carrie",  remake del c..." />

Chloe Moretz nelle nuove immagini di "Carrie" | CineZapping





News carriefirstlooksmall1

Published on Agosto 23rd, 2012 | by sally

0

Carrie: nuove immagini con Chloe Mortez e Julianne Moore

Si avvicina sempre di più il momento di ritrovare in sala “Carrie“,  remake del celebre film di Brian De Palma tratto da un libro di Stephen King, che a quanto pare sarà reso molto più fedele al romanzo rispetto al primo film. Nel cast troveremo la giovane Chloe Grace Moretz affiancata da Julianne Moore, che vestirà i panni della madre della protagonista. Da EW adesso arrivano due nuove inquietanti immagini e il paragone tra le nuove e le vecchie protagoniste.

Carrie“, romanzo di Stephen King, è stato pubblicato nel 1974 ed è stato portato sul grande schermo da Brian De Palma due anni dopo con Sissy Spacek nei panni della protagonista. Carrie White è una liceale che vive in una piccola città del Maine con una madre ossessionata dalla religione. La ragazza scopre di avere poteri telecinetici e decide di sfruttarli per vendicarsi di tutti i suoi coetanei che la deridono per la sua goffagine.

Il film di De Palma nel 1977 di aggiudicò due nomination agli Oscar, per la migliore attrice protagonista e non protagonista, pur senza portare a casa nessuna statuetta.

Alla sceneggiatura del nuovo film invece troviamo Roberto Aguirre-Sacasa, alla regia invece troveremo Kimberly Peirce di “Boys don’t cry”. A confermare la partecipazione al film era stata la stessa Chloe Moretz, protagonista di “Dark Shadows”, che qualche tempo fa aveva parlato dei suoi progetti:

Inizierò il prossimo primo di giugno. Verrà fuori davvero un bel lavoro. Non voglio portare sfortuna, ma Peirce è una regista assolutamente geniale. Non avrei mai fatto qualcosa del genere con qualcuno di cui non mi fossi fidata. Credo in lei più di molti registi con cui ho lavorato. E’ la donna giusta per questo lavoro. Stiamo prendendo le misure dal libro. E’ più oscuro e molto più psicologico, è più simile a Cigno Nero. Sarete davvero capaci di vedere l’interno della sua mente ed esplorerà molto bene la relazione tra Margaret e Carrie. Ed è ambientato al giorno d’oggi, quindi è abbastanza diverso.

Tornando a “Carrie“, sembra che nel remake verranno inserite alcune scene girate con la tecnica del found footage, molto in voga in questi ultimi anni. Non sarà tutto il film ad essere girato così, ma solamente quelle scene che riportano testimonianze, proprio per avvicinarsi di più allo stile del libro, che riporta documenti ufficiali per ricostruire com’erano realmente andati i fatti.

Tags: , , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑