Categories: News

“Category Six”: Richard Armitage e Sarah Wayne Callies nel cast

Richard Armitage e Sarah Wayne Callies. Lui l’avete visto nel serial tv “Robin Hood” e prossimamente sarà tra i protagonisti di “Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato“. Lei l’avete imparata a conoscere per i ruoli televisivi della Dr.ssa Sara Tancredi in “Prison Break” e di Lori Grimes in “The Walking Dead“.

Adesso i due, insieme, saranno i protagonisti del nuovo thriller del regista Steven Quale intitolato “Category Six“, che assumerà i connotati di un disaster movie e verrà girato con la tecnica del found footage.

Lo scorso ottobre la New Line Cinema ha acquistato i diritti della sceneggiatura di “Category Six“, scritta da John Swetnam. Il soggetto narra le vicende legate al peggior tornado della storia americana. Il tutto verrà raccontanto con il found footage attraverso le riprese di un gruppo di liceali locali realizzate con cellulari e altri dispositivi mobili.

Richard Armitage interpreterà il ruolo di un padre vedovo che ingaggerà un gruppo di cacciatori di tempeste per ritrovare il figlio scomparso. Per quanto riguarda Sarah Wayne Callies invece non è stato ancora rivelato alcun dettaglio riguardo il suo personaggio.

Sarah Wayne Callies - La protagonista femminile di "Category Six"

Le riprese del film inizieranno il 23 luglio a Detroit, una data che fa sorgere alcuni interessanti dubbi riguardo il coinvolgimento della Callies. L’attrice infatti in quel periodo dovrebbe essere sul set della terza stagione di “The Walking Dead”, le cui riprese si svolgeranno ad Atlanta. Se questo conflitto di eventi non la coinvolgerà vuol dire che sarà riuscita ad ottenere una pausa per girare “Category Six” o che, nel peggiore dei casi, il personaggio di Lori non comparirà nel finale di stagione della serie cult della AMC.

Con “Category Six” Steven Quale tornerà al cinema dopo l’esperienza thriller horror di “Final Destination 5“. Ricordiamo che Quale è uno dei più stretti collaboratori di James Cameron, ed è stato il suo aiuto regista nei kolossal “Titanic” e “Avatar“. Il volersi cimentare con il found footage potrebbe portare ad una innovazione nel modo di concepire questa tecnica cinematografica, magari proprio sotto i consigli del Re Mida di Hollywood.

Giuliano Gambino

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

2 settimane ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

2 settimane ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

2 settimane ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

2 settimane ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

2 settimane ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

2 settimane ago