Cenerentola", il film dir..." />

Cenerentola: una première da sogno a Milano | CineZapping





News

Published on febbraio 18th, 2015 | by sally

0

Cenerentola: una première da sogno a Milano

Sono arrivate molte recensioni entusiastiche riguardanti “Cenerentola“, il film diretto da Kenneth Branagh con protagonisti Lily James e Richard Madden. Oggi a Milano si terrà la première alla presenza del regista e dei due attori protagonisti che si prepara a far vivere un’atmosfera da favola a tutti gli ospiti.

Cenerentola” ha già ottenuto successo al Festival di Berlino e arriverà nelle sale italiane il prossimo 12 marzo. In occasione dell’anteprima di Milano è stato allestito un blue carpet che omaggia il vestito blu indossato durante la sera del gran ballo dalla protagonista della fiaba più amata di sempre. Il tutto avverrà al cinema The Space Odeon e al centro del colonnato di via Santa Radegonda sarà esposta in una teca la celeberrima scarpetta di cristallo.

Kenneth Branagh parlando dell’uscita del film, che rivisita la fiaba in live action, ha dichiarato:

La maggior parte degli spettatori, indipendentemente dall’età, conosce bene la storia di Cenerentola. Dunque riuscire ad apportare qualcosa di nuovo in qualità di regista, rendendo al contempo giustizia ai momenti più iconici della fiaba, è stata per me una sfida meravigliosa.

Cenerentola

La sinossi

Ella (Lily James) è una giovane e bellissima ragazza, figlia di un mercante (Ben Chaplin), la cui vita idilliaca crolla quando sua madre (Hayley Atwell) muore e suo padre si risposa. Decisa a sostenere l’amato padre, Ella accoglie in casa la sua nuova matrigna (Cate Blanchett) e le sue figlie, Anastasia (Holliday Grainger) e Genoveffa (Sophie McShera). Ma quando improvvisamente suo padre muore, Ella si ritrova alla mercé di tre donne gelose e malvagie. Presto, sarà costretta a diventare la loro serva, coperta di cenere e crudelmente soprannominata Cenerentola. Ma nonostante le crudeltà di cui è vittima, Ella non intende cedere alla disperazione o disprezzare chi la maltratta e rimane ottimista, desiderosa di onorare le parole pronunciate da sua madre sul letto di morte, che le raccomandava di “avere coraggio ed essere gentile”. Quando Ella incontra un affascinante sconosciuto nel bosco, senza sapere che si tratta del Principe (Richard Madden) e non di un semplice apprendista del Palazzo Reale, sente di aver finalmente trovato la sua anima gemella. Il destino della ragazza sembra sul punto di cambiare Quando il Re (Derek Jacobi) convoca tutte le fanciulle del regno a partecipare a un ballo reale al palazzo, Ella spera che il suo destino stia finalmente per cambiare e di poter nuovamente incontrare l’affascinante ragazzo. Purtroppo la sua matrigna le proibisce di andare al ballo, strappandole senza pietà l’abito che avrebbe dovuto indossare. Nel frattempo, l’astuto Granduca (Stellan Skarsgård) escogita un piano per impedire al Principe di ritrovare Ella, alleandosi con la matrigna cattiva. Ma come in tutte le favole che si rispettino, qualcuno accorre in aiuto: una gentile mendicante (la due volte candidata all’Oscar® Helena Bonham Carter) si fa avanti e, con una zucca e qualche topolino, cambierà per sempre la vita di Cenerentola.

Il concorso Look da favola

Per le appassionate della fiaba e di moda fino al 10 marzo 2015 c’è la possibilità di partecipare al concorso Look da Favola: per partecipare basta andare sul sito ufficiale e caricare un elaborato con il look da favola che avete immaginato per Cenerentola. Può essere un disegno, un video o anche una fotografia e può riguardare l’intero look o solo dei dettagli, come la scarpetta o altri accessori. Saranno gli utenti a votare i risultati migliori e la decisione verrà poi presa insieme ad una giuria selezionata. Il primo classificato avrà la possibilità di partecipare a un’anteprima europea del film, gli altri classificati riceveranno dei premi a tema. Cosa aspettate a partecipare?

La collezione di gioielli ispirati a Cenerentola

E non è finita qui, in occasione dell’uscita del film è disponibile una collezione di gioielli ispirati alla storia di “Cenerentola” firmati Rue des Mille. Il nome della collezione è “I sogni dei desideri”, titolo della famosa canzone del film d’animazione della Disney. Al centro della collezione c’è l’immagine della zucca che si trasforma in carrozza e che permette alla protagonista di andare al ballo: orecchini, bracciali e ciondoli, un’idea regalo per niente male per le amiche o fidanzate che adorano la fiaba e i gioielli!

Riscoprire la favola

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑