Cenerentola..." />

Cenerentola: il trailer del nuovo film Disney | CineZapping





Video

Published on maggio 16th, 2014 | by sally

0

Cenerentola: il trailer del nuovo film Disney

Una fiaba popolare che rimane sempre attuale e sempre amata: stiamo parlando di “Cenerentola“, che troveremo prossimamente al cinema in live action.

Si tratta del nuovo film della Disney diretto da Kenneth Branagh e composto da un cast stellare in cui figurano Cate Blanchett, Lily James, Richard Madden e Helena Bonham-Carter. Le favole rimangono sempre un grande spunto a Hollywood, basti pensare che tra pochi giorni uscirà “Maleficent” con Angelina Jolie, basato sulla storia della perfida strega de “La bella addormentata“. In questi ultimi anni il cinema ha sfornato molte storie basate sui grandi classici e sulle fiabe, che hanno dato spunto anche ad una serie tv di successo, “Once upon a time“.

Il nuovo film Disney Cenerentola racconta le vicende di una giovane ragazza (Lily James) figlia di un mercante. Dopo la morte di sua madre, suo padre si risposa e lei, per dimostrargli il suo affetto, accoglie in casa la matrigna (Cate Blanchett) e le sue figlie, Anastasia (Holliday Grainger) e Genoveffa (Sophie McShera). Ma quando improvvisamente suo padre muore, Cenerentola si ritrova alla mercé di tre donne gelose e malvage. Relegata alla stregua di una serva coperta di cenere e stracci, Cenerentola potrebbe facilmente perdere ogni speranza. Invece, nonostante le crudeltà di cui è vittima, desidera solo onorare le parole pronunciate da sua madre sul letto di morte, che le raccomandava di “avere coraggio ed essere gentile”. La giovane fanciulla non intende disperarsi né disprezzare chi la maltratta. E poi c’è l’affascinante straniero che incontra nel bosco. Senza sapere che si tratta di un principe, e non di un semplice apprendista del Palazzo Reale, Cenerentola sente di aver incontrato la sua anima gemella. E quando i reali invitano tutte le fanciulle del regno a partecipare a un ballo, spera che il suo destino stia finalmente per cambiare e di poter nuovamente incontrare l’affascinante principe (Richard Madden). Purtroppo la sua matrigna le proibisce di andare al ballo, strappandole l’abito che avrebbe dovuto indossare. Ma come in tutte le favole che si rispettino, qualcuno accorre in aiuto: una gentile mendicante (Helena Bonham-Carter) si fa avanti e, con una zucca e qualche topolino, cambierà per sempre la vita di Cenerentola.

Oggi vi mostriamo il teaser trailer ufficiale di “Cenerentola“, che mostra la celeberrima scarpetta di cristallo.

Tags:


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑