Categories: Curiosità

I character banner de “I vendicatori”

Ormai manca davvero pochissimo, il prossimo 25 aprile Joss Whedon arriverà in sala con “The avengers“, i celebri vendicatori della Marvel saranno sul grande schermo. Dopo averli visti in film dedicati ad ogni singolo personaggio, li ritroviamo tutti insieme, riusciranno a conquistare il box office? Nell’attesa diamo un’occhiata ai nuovi character banner e conosciamo meglio i personaggi che troveremo in sala.

Nick Fury

Creato da Stan Lee e Jack Kirby è un agente segreto e membro dell’esercito statunitense che sul grande schermo ha il volto di Samuel L. Jackson, lo abbiamo visto in “Iron Man” ed anche in “Captain America“. La storia di questo personaggio si sviluppa nel periodo della Seconda Guerra Mondiale, nato negli anni dieci-venti, Nick Fury ha il dono della longevità, ottenuto grazie al Siero dell’Eternità. E’ un agente dello S.H.I.E.L.D., grande agenzia di spionaggio, che combatte contro l’HYDRA.

Maria Hill

Interpretata da Cobie Smulders sul grande schermo, Maria Hill è il direttore dello S.H.I.E.L.D. succeduto a Nick Fury: l’agente si trova in contrasto con alcuni supereroi, come Capitan America per la sua politica di fine della collaborazione aperta con molti dei supereroi che ruotano attorno all’universo Marvel.

Captain America

Tra i personaggi più conosciuto dell’universo Marvel, è da poco arrivato in sala interpretato da Chris Evans. Il suo vero nome è Steven Rogers: nasce come immagine di propaganda della Seconda Guerra Mondiale, diffondendo un messaggio di libertà e democrazia americani, in scontro netto con i messaggi lanciati dall’Europa imperialista. Dopo un periodo “oscuro” in cui è stato dimenticato, il personaggio è rinato grazie a Stan Lee. Anche lui, come i personaggi di cui abbiamo parlato finora, è parte integrante di “Civil War”, che coinvolge numerosi supereroi. Capitan America non ha poteri veri e propri, il suo DNA però è stato modificato con il siero del supersoldato che lo rende perfetto, estendendo al massimo tutte le abilità umane.

Iron Man

Anche lui rientra tra i personaggi più noti tra quelli dell’universo Marvel e ha avuto già due film a lui interamente dedicati. A prestargli il volto è Robert Downey Jr., il suo vero nome è Tony Stark, è famoso per le sue straordinarie armature, continuamente aggiornate e modificate, dalle quali derivano i suoi poteri.

Thor

Un anno fa arrivava sul grande schermo con il volto di Chris Hemsworth, Thor appartiene ai personaggi della mitologia nordica. Figlio di Odino e Gea, è nato nella città di Asgard. Anche lui è stato creato da Stan Lee e Jack Kirby, che l’hanno voluto dotare di una forza fisica imponente, aumentata anche dagli strumenti che utilizza per combattere: il celebre martello Mjolnir, la cintura e un paio di guanti di ferro, è soprannominato “il dio del tuono”.

Hulk

Robert Bruce Banner è uno scienziato, Hulk è il suo alter ego, il suo lato più impulsivo che emerge in seguito all’esplosione di una bomba a raggi gamma inventata dallo stesso scienziato. Noto per la sua forza sovrumana e soprattutto per il colore verde (anche se non è l’unico), è la quarta persona più intelligente del pianeta ed è tra le più potenti dell’universo Marvel: la sua forza è direttamente proporzionale alla sua rabbia. Nel corso degli anni è stato interpretato da diversi attori: Eric Bane, Edward Norton e Mark Ruffalo.

sally

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

3 settimane ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

3 settimane ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

3 settimane ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

3 settimane ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

3 settimane ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

3 settimane ago