Categories: News

Charles Addams e la famiglia Addams nel Doodle di oggi

Oggi il doodle di Google è dedicato a Charles Addams e al centesimo anniversario dalla sua nascita. Come si può dedurre dal cognome, si tratta dell’inventore de La famiglia Addams, il gruppo di macabri personaggi che ha fatto il suo debutto negli anni ’30 con le prime strisce a fumetti. Da lì al mondo della tv il passo è stato breve, Addams ha dato vita ad una serie di personaggi longeva, che ancora oggi riscuote enorme successo.

La famiglia Addams - doodle

Nato il 7 gennaio 1912, Charles Addams si è sempre contraddistinto per i suoi personaggi macabri, capaci però di conquistare il mondo dell’animazione, del cinema e della tv, tra parodie ed omaggi per dei volti senza tempo. Gomez, Morticia, Mercoledì, Pugsley e Fester, oltre che Lurch, la Nonna, Mano e l’ormai celeberrimo cugino It sono conosciuti da tutti, grazie anche al successo riscosso sul piccolo e grande schermo.

Christina Ricci è Mercoledì Addams

Come già detto, i fumetti risalgono agli anni Trenta, mentre nel 1964 ha preso il via la prima serie televisiva creata da David Levy con Carolyn Jones, John Astin, Lisa Loring e Jackie Coogan, rispettivamente nei panni di Morticia, Gomez, Mercoledì e lo zio Fester. Nel 1973, invece, arrivava la serie animata, seguita da quella nuova del 1992, mentre dal 1998 è arrivata “La nuova famiglia Addams”. Tuttavia, in tempi più recenti, i personaggi ai quali il pubblico si è maggiormente affezionato sono sicuramente quelli impersonati  nei film di Barry Sonnenfeld “La famiglia Addams” e “La famiglia Addams 2”, composti da un cast eccezionale: Angelica Houston nei panni di Morticia, affiancata da Raul Julia nei panni di Gomez, un’indimenticaible Christina Ricci ad interpretare Mercoledì, e Christopher Lloyd della trilogia di “Ritorno al futuro” è stato il perfetto zio Fester, capace di accendere le lampadine mettendole in bocca

Personaggi sinistri, ma decisamente simpatici, lo humour nero di Charles Addams è riuscito ad avere un successo che nel corso del tempo non ha fatto altro che fortificarsi. A cento anni dalla sua nascita Google ha deciso di omaggiarlo con uno dei più bei Doodle realizzati di recente.

sally

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

2 mesi ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

2 mesi ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

2 mesi ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

2 mesi ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

2 mesi ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

2 mesi ago