Cin..." />

"Cinquanta sfumature di grigio" da record al box office





Box Office

Published on febbraio 16th, 2015 | by sally

0

“Cinquanta sfumature di grigio” da record al box office

Il successo era dietro l’angolo ed era più che scontato, ancor di più se si pensa che “Cinquanta sfumature di grigio” è stato programmato per il weekend di San Valentino. Centinaia di coppie hanno festeggiato il giorno più romantico dell’anno con il caso cinematografico del momento, il film tratto dal best seller di E. L. James.

In Italia “Cinquanta sfumature di grigio” ha registrato subito incassi da record, con 8,5 milioni di euro, contro 90 milioni di dollari incassati negli USA e 160 milioni in tutto il mondo. Cifre esorbitanti, soprattutto se si pensa che il target è stato ristretto perché il film è stato vietato ai minori di 14 anni per le scene esplicite.

Cinquanta sfumature di grigio” ha avuto mille sale a disposizione in Italia, solo nella giornata di domenica ha raggiunto i 2.4 milioni, superando gli otto entro la fine del weekend, dati da urlo che vanno a spodestare “Sole a catinelle” di Checco Zalone, che fino ad oggi aveva detenuto il primato come migliore incasso al weekend di partenza.

Il fenomeno E. L. James si è sparso a macchia d’olio fin dall’uscita dei libri, quando è stato annunciato il film le donne soprattutto sono andate in visibilio. Ancor di più quando la scelta per il ruolo di Christian Grey è ricaduta sul bellissimo Jamie Dornan. Nella categoria R-Rated, ovvero film vietati ai minori, “Cinquanta sfumature di grigio” negli USA ha registrato un altro grande risultato, piazzandosi al quarto posto tra i migliori weekend di sempre della categoria, dopo “Matrix Reloaded”, “American Sniper” e “La passione di Cristo”.

Nei panni della protagonista troviamo Dakota Johnson, che per interpretare il ruolo si è dovuta esporre parecchio e in tutti i sensi. Il successo clamoroso della saga dei libri ha permesso la buona riuscita del primo film che, chiaramente, darà presto vita ad un franchise pronto a raccogliere di anno in anno fior fior di quattrini, per la gioia di E. L. James, che un tempo se ne stava a scrivere fan fiction della “Twilight Saga”.

Celebriamo questo successo con una carrellata di immagini, enjoy!

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑