Cinquanta Sfumature di Grigio"..." />

Jamie Dornan è il nuovo Christian Grey di "50 Sfumature di Grigio" | CineZapping





News

Published on Ottobre 24th, 2013 | by Luisa

0

Jamie Dornan è il nuovo Christian Grey di “50 Sfumature di Grigio”

Si è conclusa la ricerca del nuovo protagonista di “Cinquanta Sfumature di Grigiodopo l’abbandono a sorpresa di Charlie Hunnam che, a causa di una fitta agenda lavorativa che non gli avrebbe permesso di prepararsi adeguatamente al ruolo di Christian Grey, aveva raggiunto un accordo con i produttori della pellicola. Da un’indiscrezione che a breve dovrebbe trasformarsi in notizia ufficiale (secondo quanto riporta Variety) il ruolo del bel miliardario Christian Grey andrà a Jamie Dornan.

L’attore irlandese, 31 anni, avrà il compito di incarnare il sogno erotico di milioni di lettrici del best seller nato dalla penna di E.L.James, compito che diventa arduo dopo le proteste iniziali sulla scelta del suo predecessore. Sembra infatti che la verità sull’abbandono di Humman dal cast non sia dovuta ai suoi troppi impegni, ma alla difficoltà dell’attore a gestire il gruppo troppo accanito e folto dei fan del famoso romanzo erotico.

Jamie Dornan | © Tim Whitby / Getty Images

Jamie Dornan | © Tim Whitby / Getty Images

Dornan è stato in realtà contattato prima dell’abbandono ufficiale di Hunnam, e chiamato per un provino venerdì scorso insieme alla protagonista femminile Dakota Johnson, nel ruolo di Anastasia Steele, alla presenza del direttore Sam Taylor-Johnson, l’autrice E.L James e il produttore Michael De Luca e Dana Brunetti.

Originario di Belfast, Jamie Dornan ha avviato la sua carriera come modello per Armani, Dior e Calvin Klein. Il grande schermo lo conosce grazie a “Marie Antoniette” di Sofia Coppola in cui interpretava il ruolo del Conte Axel Fersen, mentre più recenti sono i ruoli interpretati nelle serie televisive “C’era una volta” e “The Fall“. Per quanto riguarda la sfera privata è stato fidanzato dal 2003 al 2005 con Keira Knightley mentre attualmente è in attesa del primo figlio dalla moglie Amelia Warner.

L’uscita dell’attesa pellicola è prevista per agosto 2014, le riprese dovrebbero quindi iniziare a breve, quindi Universal e Focus, titolari del progetto, possono ora completamente dedicarsi alla lavorazione.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑