Diretto da Brett Morgen, “Cobain: Montage of Heck” è il documentario sulla vita di Kurt Cobain, compianto frontman dei Nirvana, che racconta la vita più intima del cantante e che è stato autorizzato dalla figlia, Frances Bean. Il titolo si basa sul nome che Cobain diede a un demo inciso nel 1988 e che raccoglie brani inediti, ma il documentario di Brett Morgen non racconta solamente la vita professionale del cantante, diventato ormai una vera e propria leggenda, anche a causa della sua morte prematura.
Kurt Cobain rientra in pieno nel famigerato Club 27, è scomparso nel 1994 togliendosi la vita. “Cobain: Montage of heck” rimane in sala soltanto per un altro giorno, oggi, ed è l’unico documentario autorizzato sulla vita del cantante dei Nirvana, approvato sia dall’ex moglie Courtney Love che dalla figlia, Frances Bean, lasciando a Brett Morgen la libertà di accedere agli archivi privati e raccontare al meglio l’immagine ormai leggendaria di Cobain.
Il documentario sta ottenendo molto successo e buone recensioni, Variety lo ha definito “un mix affascinante di materiale d’archivio e novità che creano una biografia virtuale per il leader del leggendario trio grunge dei Nirvana”.
I nostalgici e i fan di Kurt Cobain – e sono tanti – si sono già riversati in sala per scoprire se Brett Morgen ha reso giustamente omaggio al cantante e per il momento nessuno ha avuto nulla da obiettare. “Straziante ed esasperante ma per tutte buone ragioni“, così lo ha definito invece Craveonline.
La Rai rivoluziona il palinsesto di settembre. Coinvolti due programmi chiave: Affari Tuoi e Domenica…
Settimana decisiva per i segni zodiacali con nuove energie astrali che, tuttavia, favoriranno alcuni e…
Solo chi conosce la gerarchia delle operazioni matematiche riesce a risolvere questo enigma che mette…
Le stelle annunciano una giornata ricca di opportunità per un segno mentre un altro dovrà…
Analisi delle opzioni di investimento con focus su rendimenti, rischi, tassazione e strategie per valorizzare…
Nel corso di questo mese di agosto, il Governo italiano ha previsto l’erogazione di un…