Cobain: Montage of Heck" è il documenta..." />

"Cobain: Montage of Heck", il film su Kurt Cobain | CineZapping





News

Published on Aprile 29th, 2015 | by sally

0

“Cobain: Montage of Heck”, il film su Kurt Cobain

Diretto da Brett Morgen, “Cobain: Montage of Heck” è il documentario sulla vita di Kurt Cobain, compianto frontman dei Nirvana, che racconta la vita più intima del cantante e che è stato autorizzato dalla figlia, Frances Bean. Il titolo si basa sul nome che Cobain diede a un demo inciso nel 1988 e che raccoglie brani inediti, ma il documentario di Brett Morgen non racconta solamente la vita professionale del cantante, diventato ormai una vera e propria leggenda, anche a causa della sua morte prematura.

Kurt Cobain rientra in pieno nel famigerato Club 27, è scomparso nel 1994 togliendosi la vita. “Cobain: Montage of heck” rimane in sala soltanto per un altro giorno, oggi, ed è l’unico documentario autorizzato sulla vita del cantante dei Nirvana, approvato sia dall’ex moglie Courtney Love che dalla figlia, Frances Bean, lasciando a Brett Morgen la libertà di accedere agli archivi privati e raccontare al meglio l’immagine ormai leggendaria di Cobain.

Il documentario sta ottenendo molto successo e buone recensioni, Variety lo ha definito “un mix affascinante di materiale d’archivio e novità che creano una biografia virtuale per il leader del leggendario trio grunge dei Nirvana”.

I nostalgici e i fan di Kurt Cobain – e sono tanti – si sono già riversati in sala per scoprire se Brett Morgen ha reso giustamente omaggio al cantante e per il momento nessuno ha avuto nulla da obiettare. “Straziante ed esasperante ma per tutte buone ragioni“, così lo ha definito invece Craveonline.

Cobain Montage of Heck

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑