The Superman Motion Picture Anthology (1978 - 2006)" ed è composto da b..." />

Un cofanetto in Blu-ray per Superman | CineZapping





News christopher reeve 1447399c

Published on Settembre 18th, 2012 | by Andrea Lupia

0

Un cofanetto in Blu-ray per Superman

Si chiama “The Superman Motion Picture Anthology (1978 – 2006)” ed è composto da ben otto dischi, il cofanetto in Blu-ray dedicato a Superman. Tutti gli appassionati sono già in attesa per la riproposizione dei film che hanno fatto la storia dell’Uomo d’Acciaio al cinema, nella qualità di un ottimo Blu-ray.

Nello specifico il cofanetto conterrà gli otto dischi già citati che si divideranno fra film e contenuti speciali. I film saranno “Superman“, “Superman II“, “Superman III“, “Superman IV” e “Superman Returns“, ma anche l’edizione estesa di “Superman I” e la special cut di Richard Donner di “Superman II” e per il resto oltre venti ore di contenuti extra, che faranno la gioia dei fan di tutto il mondo, in special modo di tutti coloro che sentono ancora la mancanza del compianto Christopher Reeve, scomparso il 10 ottobre 2004, all’età di 52 anni per arresto cardiaco.

christopher reeve 1447399c

Christopher Reeve nei panni di Superman | © Warner Bros. Pictures

I contenuti del cofanetto vanno dai film sopracitati ai relativi contenuti speciali, più o meno comuni ad ogni disco. Abbiamo il commento audio, scene eliminate, intro alternativi, parti musicali e quant’altro farebbe la gioia di qualunque fan. Ma sono ancora più speciali i contenuti che sono stati inseriti generosamente e col chiaro intento di fornire una visione d’insieme del mondo di Superman. Abbiamo un documentario sulla produzione di “Superman returns“, uno di circa due ore sui film in generale dell’Uomo d’acciaio, il film del 1951 “Superman and the Mole-Men” interpretato da George Reeves. Ed infine un commovente e doveroso documento omaggio a Christopher Reeve, per molti ancora oggi, l’unico vero Superman.

Il cofanetto antologico è disponibile dal 26 agosto scorso, ed è una occasione irrinunciabile sia per i fan della vecchia guardia sia per i neofiti di tuffarsi in un universo narrativo e cinematografico che non teme rivali, in attesa del nuovo film ad opera di Zack Snyder, “Man of steel” con Henry Cavill come protagonista.

Tags: , ,


About the Author

Avatar of Andrea Lupia

Scrittore, disegnatore, attore e poeta lo-fi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑