News

Published on settembre 4th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Henry Cavill parla del suo ruolo in “L’Uomo D’Acciaio”

Da poco è finita la titanica impresa di Christopher Nolan con Batman, e tanti di noi sono già in attesa per vedere come il regista e sceneggiatore abbia dato il suo apporto al nuovo film di Zack Snyder intitolato “L’Uomo D’Acciaio“. Si, perchè nella nuova reincarnazione di Superman c’è anche lo zampino di Nolan, e questo fa del film sul supereroe di Krypton uno dei più attesi dell’estate del 2013.

In attesa di ulteriori trailer, nuove immagini e qualche indiscrezione sulla trama, l’attore protagonista, l’inglese Henry Cavill, ha recentemente fatto alcune dichiarazioni riguardo questo reboot, rivelando che il suo personaggio verrà portato sullo schermo in maniera moderna e realistica, proprio nel pieno stile Nolan.

Quello che posso dire è che c’è una modernizzazione del personaggio e un interpretazione molto realistica che, ovviamente, rende tutto davvero fantastico. E’ una situazione irreale, ma ci siamo approcciati ad essa in maniera pratica. Volevamo rendere più semplice la possibilità di identificarsi con il personaggio.

L’uomo d’acciaio – Il teaser poster italiano

Continuando a parlare de “L’Uomo d’Acciaio“, Cavill ha inoltre parlato del peso e delle responsabilità che comporta accettare di prendere parte ad un film del genere in un ruolo tanto importanto.

E’ importante dare giustizia a questa parte. Ci sono un mucchio di persone che contano su di me e sono davvero contento di accettare questa responsabilità, è un bene averla perchè è un opportunità magnifica. Non mi lascio colpire dalla pressione perchè influirebbe sulla mia performance e allo stesso tempo deluderebbe chi mi ha sempre sostenuto. Ho deciso di ignorare il tutto e concentrarmi unicamente sul dar giustizia al personaggio di Superman.

Cavill ha inoltre raccontato come è venuto a sapere di aver ottenuto la parte di Superman in “Man Of Steel“. Mentre si trovava a casa ha ricevuto una telefonata, ma non conoscenedo il numero l’ha ignorata. Solo dopo ha capito che si trattava di Zack Snyder, e il cuore gli ha iniziato a battere all’impazzata capendo l’importanza di quella telefonata. Fortunatamente il regista, successivamente, l’ha richiamato!

“L’Uomo D’Acciaio” uscirà nelle sale il 14 giugno del 2013 e sarà interpretato da Henry Cavill, Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑