Categories: News

Colin Firth e Emma Stone per Woody Allen

In attesa di terminare la post-produzione di “Blue Jasmine”, Woody Allen non sta perdendo tempo e ha già iniziato a lavorare al suo prossimo film. Deadline riporta, infatti, la notizia secondo cui il regista newyorchese avrebbe già dato avvio al casting per il suo nuovo progetto, una commedia romantica ambientata in Francia. Il rumor di qualche giorno fa che voleva Emma Stone coinvolta ha trovato conferma e inoltre pare che Woody Allen abbia contattato Colin Firth per il ruolo del protagonista maschile. Le riprese del film inizieranno quest’estate nel sud della Francia. Per Woody Allen si tratta quindi di un ritorno alle trasferte europee dopo la parentesi di “Blue Jasmine”, primo film americano (è ambientato a San Francisco) del regista di “Io e Annie” e “Misterioso omicidio a Manhattan” dal 2009 ad oggi.

Sia per Colin Firth che per Emma Stone si tratterebbe della prima collaborazione con Woody Allen. Emma Stone è attualmente impegnata con le riprese di “The Amazing Spider-Man 2”, dopodiché farà parte del cast del nuovo film di Cameron Crowe dove affiancherà Bradley Cooper e Rachel McAdams.

Colin Firth è stato recentemente protagonista della commedia “Gambit – Una truffa a regola d’arte” e ha da poco terminato le riprese di “Il mondo di Arthur Newman”.

Colin Firth | © Alberto E. Rodriguez/Getty Images
Emma Stone | © Kevin Winter / Getty Images

Come detto, l’ultimo film di Woody Allen prima di questa trasferta francese è “Blue Jasmine”, una commedia amara, con venature drammatiche. Protagonista di “Blue Jasmine” sarà la vincitrice del premio Oscar Cate Blanchett: la Blanchett interpreta un’affascinante casalinga che, in seguito ad una profonda crisi esistenziale, decide di abbandonare il glamour di New York per trasferirsi a San Francisco.

“Blue Jasmine” potrà contare su un cast di primissimo piano, capitanato da Cate Blanchett e comprendente anche Alec Baldwin, Bobby Cannavale, Louis C.K., Andrew Dice Clay, Sally Hawkins, Peter Sarsgaard e Michael Stuhlbarg.

“Blue Jasmine” esce nelle sale americane il prossimo 26 luglio: nessuna notizia in merito alla distribuzione italiana del film di Woody Allen.

Marco Valerio

Recent Posts

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

2 ore ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

13 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

14 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

17 ore ago

Alberto Matano, arriva la notizia più bella. Esultano i fan

Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…

20 ore ago

Elon Musk ha deciso e riguarderà anche l’Italia: completamente gratis per tutti

Annunciata una novità che ha suscitato entusiasmo tra i cittadini italiani e non solo: adesso sarà…

22 ore ago