News

Published on aprile 30th, 2013 | by Marco Valerio

0

Colin Firth e Emma Stone per Woody Allen

In attesa di terminare la post-produzione di “Blue Jasmine”, Woody Allen non sta perdendo tempo e ha già iniziato a lavorare al suo prossimo film. Deadline riporta, infatti, la notizia secondo cui il regista newyorchese avrebbe già dato avvio al casting per il suo nuovo progetto, una commedia romantica ambientata in Francia. Il rumor di qualche giorno fa che voleva Emma Stone coinvolta ha trovato conferma e inoltre pare che Woody Allen abbia contattato Colin Firth per il ruolo del protagonista maschile. Le riprese del film inizieranno quest’estate nel sud della Francia. Per Woody Allen si tratta quindi di un ritorno alle trasferte europee dopo la parentesi di “Blue Jasmine”, primo film americano (è ambientato a San Francisco) del regista di “Io e Annie” e “Misterioso omicidio a Manhattan” dal 2009 ad oggi.

Sia per Colin Firth che per Emma Stone si tratterebbe della prima collaborazione con Woody Allen. Emma Stone è attualmente impegnata con le riprese di “The Amazing Spider-Man 2”, dopodiché farà parte del cast del nuovo film di Cameron Crowe dove affiancherà Bradley Cooper e Rachel McAdams.

Colin Firth è stato recentemente protagonista della commedia “Gambit – Una truffa a regola d’arte” e ha da poco terminato le riprese di “Il mondo di Arthur Newman”.

Colin Firth | © Alberto E. Rodriguez/Getty Images

Colin Firth | © Alberto E. Rodriguez/Getty Images

Emma Stone  | ©  Kevin Winter / Getty Images

Emma Stone | © Kevin Winter / Getty Images

Come detto, l’ultimo film di Woody Allen prima di questa trasferta francese è “Blue Jasmine”, una commedia amara, con venature drammatiche. Protagonista di “Blue Jasmine” sarà la vincitrice del premio Oscar Cate Blanchett: la Blanchett interpreta un’affascinante casalinga che, in seguito ad una profonda crisi esistenziale, decide di abbandonare il glamour di New York per trasferirsi a San Francisco.

“Blue Jasmine” potrà contare su un cast di primissimo piano, capitanato da Cate Blanchett e comprendente anche Alec Baldwin, Bobby Cannavale, Louis C.K., Andrew Dice Clay, Sally Hawkins, Peter Sarsgaard e Michael Stuhlbarg.

“Blue Jasmine” esce nelle sale americane il prossimo 26 luglio: nessuna notizia in merito alla distribuzione italiana del film di Woody Allen.

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑