News "Hitchcock"

Published on ottobre 5th, 2012 | by Giuliana Cernuschi

0

Un collage di foto per “Hitchcock”

Siete pronti a tornare indietro nel tempo, per essere catapultati nel mondo dei primi film thriller? Il grande maestro «maestro del brivido» tornerà virtualmente sul grande schermo,  grazie ad una biopic realizzata dal regista Sacha Gervasi.

Basato sul saggio del 1998 di Stephen Rebello, “Alfred Hitchcock and the Making of Psycho”, il film è dedicato al grande regista e produttore cinematografico britannico Alfred Hitchcock. E’ una storia d’amore su uno dei registi più influenti del secolo scorso, e di sua moglie e partner di Alma Reville. Ma sarà forse più complesso di un film biografico, poichè si narrerà anche la produzione di un suo famosissimo capolavoro: “Psycho”. La pellicola racconta, infatti, gli anni in cui, all’apice della sua carriera, Hitchcock decise di realizzare un film dell’orrore (“Psycho” appunto) contro il parere delle major cinematografiche.

Se il poster pubblicato dalla Fox non era abbastanza, People.com ha pubblicato online proprio oggi una serie di nuove immagini promozionali, che hanno l’aspetto di un grande collage. A colori vediamo, quindi, alcune scene del nuovo biopic, mentre in bianco e nero possimo ammirare i personaggi del film diretto nel 1960. accanto a queste foto, tra poco potremo vedere anche il trailer, che durera ben 2 minuti e mezzo."Hitchcock"

Il cast è senza parole, degno di interpretare alcuni dei momenti più importanti della vita del regista. Proprio nei suoi panni, vedremo Anthony Hopkins, e Helen Mirren interpreterà la moglie Alma Reville. Accanto a questi due attori di fama e con una grande esperienza alle spalle (che li ha portati al premio Oscar e ad altri riconoscimenti) ci saranno James D’Arcy, e le bellissime Scarlett Johansson  e Jessica Biel. I tre interpreteranno rispettivamente i membri del cast di “Psycho” Perkins Norman Bates/Anthony Perkins, Janet Leigh (la protagonista del famosissimo omicidio sotto la doccia), e Vera Miles. Nel cast ci sono anche Michael Stuhlbarg, Toni Colette, Danny Huston e Michael Wincott.

La data di uscita del film è prevista per questo 23 novembre negli Stati Uniti.

Foto: comingsoon

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑