Confused Travolta: chi, cosa e perché! | CineZapping





Curiosità

Published on dicembre 5th, 2015 | by Elide Messineo

0

Confused Travolta: chi, cosa e perché!

Dimenticate Leonardo Di Caprio con la sua pistola ad acqua o Steven Spielberg e il triceratopo, c’è un altro meme che spopola sul web: è John Travolta in versione “confused”, fino ad ora lo avevate visto solo in “Pulp Fiction” mentre impersonava Vincent Vega, e invece…

Esistono millemila versioni di “Confused Travolta“, il meme che sta spopolando sul web. Lo trovate in mezzo a situazioni surreali o in altri film, ma di sicuro vi sarete chiesti il perché di tutto questo.

La nascita di Confused Travolta

I meme vanno e vengono, finiscono presto nel dimenticatoio, ma quando arrivano si fanno notare. Tutti ma proprio tutti abbiamo la bacheca piena di “Confused Travolta” ma in pochi sanno da dove effettivamente sia arrivato. La “colpa” è dell’utente ILikeToWonkaMyWillie (che già adoriamo per il nickname) che aveva ritagliato John Travolta/Vincent Vega inserendolo in un contesto completamente diverso: una stanza piena di bambole. “La mia reazione quando chiedo a mia figlia cosa vuole per Natale e lei mi risponde: una bambola” e il post di Imgur è diventato subito virale, ripreso, imitato e rivisitato, adesso spopola su tutti i social.

I Confused Travolta più belli

Hanno approfittato della cosa moltissimi brand e derivati per farsi un po’ di pubblicità giocando sulla tendenza del momento. Lo troviamo nel temibile corridoio di “Shining” o in “Lost”Ci sono stati picchi di genialità e nonsense tra gli utenti che si sono sbizzarriti con il Travolta confuso, ecco una carrellata di best of, godetevi il momento del meme finché dura!

Confused Travolta_Escher

Confused Travolta

Confused Travolta_Donnie Darko
Confused Travolta_Star Wars
Confused Travolta_Harry Potter Confused Travolta_Matrix Confused Travolta_The space cinema ConfusedTravolta Confused Travolta_parcheggio

Confused&shining#confusedtravolta

Posted by Nicola Pratali on Mercoledì 2 dicembre 2015

via Tumblr

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑