Gruppo Sirmione FotografiAMO @ Coppa Cobram del Garda 2017
La temibile Coppa Cobram è impressa nella memoria di tutti coloro che hanno seguito le imprese di Ugo Fantozzi, l’indimenticabile personaggio interpretato da Paolo Villaggio.
L’attore, scomparso un anno fa, il 3 luglio 2017, verrà omaggiato con una grandissima gara ciclistica amatoriale che si terrà il prossimo settembre a Desenzano Del Garda. La quinta edizione della Coppa Cobram è arrivata a un totale di 700 iscritti. Considerate le numerose richieste, sono stati messi a disposizione altri 100 posti. Un’occasione solo per veri temerari, pronti a presentarsi nella maniera più comica e creativa per omaggiare il celebre ragioniere.
La corsa folle partirà domenica 23 settembre da Desenzano del Garda e arriverà fino a Pozzolengo per un percorso di oltre 20 km immerso in uno dei luoghi più suggestivi d’Italia. L’appuntamento è alle 9.30 in Piazza Cappelletti, dove tutti potranno vedere da vicino il grandissimo gruppo di fan del ragionier Ugo Fantozzi. Al parco di Pozzolengo i partecipanti potranno fermarsi per mangiare e brindare, rimettersi in forma per raggiungere il Porto di Rivoltella entro le 17. La festa continuerà anche dopo la corsa al Classic Rock Beach Cafè.
I gruppi interessati possono scrivere a: assistenzamerdacce@coppacobram.eu. Dovranno presentarsi, indicando il nome scelto per il gruppo e l’idea che c’è dietro i personaggi. Sono bene accetti abbigliamento strampalato, mezzi strani e tutto ciò che possa contribuire a rendere la corsa ancor più surreale, proprio alla maniera di Fantozzi. I vincitori della selezione potranno partecipare alla grande corsa, piena di personaggi bizzarri. Requisito fondamentale per partecipare: l’ironia.
Tutto è partito da un’idea del Biciclettaio Matto Mauro Bresciani, che nel 2014 ha organizzato la prima corsa con l’associazione “Pedali Lei?” e con il supporto operativo dell’agenzia di comunicazione Shots.it. Mauro, com’è chiaro, è un grandissimo fan del personaggio ideato da Paolo Villaggio. La corsa si vede nel film “Fantozzi contro tutti“, uscito nel 1980. Il protagonista, insieme agli amici e i colleghi, viene coinvolto nei fanatismi del visconte Cobram, il direttore ereditario della Megaditta.
Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…