Categories: Curiosità

Curiosità: i ristoranti ispirati alle serie tv

Serie tv, che passione! Nel corso degli anni hanno riscosso sempre più successo, tanto che c’è chi sostiene che potrebbero sostituire definitivamente i lungometraggi per il grande schermo.

Teoria azzardata, ma ciò non toglie che le serie tv sono un fenomeno in costante crescita, negli USA ormai i più celebri attori fanno a gomitate per accaparrarsi un posto e le serie cult influiscono moltissimo a livello culturale, influenzano il pubblico.

Ci sono luoghi che sono diventati di culto proprio grazie alle serie televisive, specialmente i locali dove i protagonisti si fermano a mangiare le più svariate specialità. Su Vanity Fair è apparsa una classifica dei locali che si sono ispirati appunto alle serie più amate, tirandone fuori un business notevole.

Impossibile non iniziare da “Twin Peaks“, soprattutto in questi giorni in cui i fan sono in fibrillazione dopo l’annuncio di David Lynch di voler dare vita ad una nuova stagione. Per rivivere le atmosfere dark in cui era ambientata la serie e mangiare come l’agente Cooper, prenotate un volo per l’Oregon, dove vi attende il Doug Fir Louge. Se non volete andare così lontano, allora potete prenotare un biglietto per Copenaghen, in Danimarca il The Log Lady Cafè è ispirato alle atmosfere cupe della serie culto di Lynch. Nella Grande Mela è stato creato il Mission Chinese Food, il bagno è la parte più interessante del locale: oltre a sentire la colonna sonora, nella stanza troverete un inquietante ritratto- quello celeberrimo- di Laura Palmer. A Vancouver c’è un ristorante vegetariano che si chiama The Black Lodge ed è ispirato interamente ai membri della loggia nera, invece ad Atlanta è sorto il Bookhouse Pub, omaggio ai Bookhouse Boys, la società che combatte il male a Twin Peaks. Le atmosfere del Gainsbourg Lounge di Seattle ricordano molto quelle del locale di Copenaghen, con il rosso che domina l’ambiente, qui organizzano anche i Twin Peaks Tuesdays. E’ evidente che l’impatto di “Twin Peaks” è stato notevole, siete d’accordo?

Da poco ha festeggiato i suoi vent’anni la serie “Friends che ha reso celebre, tra i tanti, Jennifer Aniston. I protagonisti si incontravano spesso al Central Perk, luogo di culto che si è diffuso in tutto il mondo, Italia compresa, dove i fan possono rivivere le stesse atmosfere dei loro beniamini. Sono numerosissimi anche i fan di “Breaking Bad“, il pub Twisters dove sono state effettuate anche alcune riprese della serie, ogni anno viene assidiato da migliaia di turisti appassionati.

sally

Recent Posts

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

5 ore ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

11 ore ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

18 ore ago

Dal sacrificio alla gloria : 5 film che hanno cambiato per sempre il modo di raccontare lo sport

Questi cinque film hanno trasformato la narrazione sportiva, arricchendola di sfumature umane e sociali che…

1 giorno ago

Prime Video, il film western noir di Quentin Tarantino è imperdibile: quando va in onda

Un film che continua a essere imperdibile su Prime Video, capace di coinvolgere e dividere…

1 giorno ago

Netflix ha una miniserie thriller che potresti aver saltato: veloce, tesa, perfetta per una serata

Una miniserie avvincente, un thriller adrenalinico e mai banale che si nasconde, purtroppo, nel catalogo…

2 giorni ago