Categories: Video

Dal 18 novembre in sala “Anonymous”: un inganno che dura da secoli

Siete pronti ad accogliere nuovamente Roland Emmerich in sala? Questa volta il regista catastrofista di “2012” affronta una questione davvero scottante che pone al centro dell’attenzione nientemeno che William Shakespeare, mettendo in dubbio l’autenticità delle sue opere. Da mesi, ormai, “Anonymous” suscita molta curiosità e questo fine settimana lo troveremo finalmente nelle nostre sale.

Anonymous

Ambientato durante i disordini politici dell’Inghilterra elisabettiana, Anonymous affronta una questione che per secoli ha affascinato studiosi e brillanti intellettuali quali Mark Twain, Charles Dickens, e Sigmund Freud, e cioè: chi ha realmente scritto tutte le opere che sono state attribuite a William Shakespeare? Gli esperti ne hanno discusso, sono stati scritti numerosi libri sull’argomento e gli studiosi hanno dedicato la loro vita per difendere o sfatare teorie riguardanti la paternità delle opere più famose della letteratura inglese. Anonymous offre una possibile risposta, concentrandosi su un momento in cui gli scandalosi intrighi politici e le illecite storie d’amore alla Corte Reale sono portati alla luce nel luogo più inaspettato: il teatro di Londra. Nel cast troviamo Rhys Ifans, Vanessa Redgrave, Joely Richardson, David Thewlis, Xavier Samuel, Sebastian Armesto, Rafe Spall, Edward Hogg, Jamie Campbell Bower e Derek Jacobi. Il film ha suscitato parecchia curiosità proprio per l’argomento che affronta, poiché Roland Emmerich nel suo ultimo lavoro mette in dubbio l’esistenza stessa di William Shakespeare, uno degli autori più studiati ed amati della storia.

Classe 1955, Roland Emmerich è il regista dei più importanti film di genere catastrofico, da “Independence Day” a “The Day after tomorrow”. La sua ultima fatica in questo senso risale a due anni fa, con “2012”, film che non è stato nemmeno immune da critiche, ma se diamo uno sguardo più ampio al suo curriculum troviamo anche altri lavori di rilievo come “Il patriota” con Mel Gibson, “Godzilla”. Emmerich a Hollywood è diventato ormai una vera e propria garanzia, “Anonymous” si discosta totalmente dai suoi generi precedenti, ma non per questo mancherà di spettacolarità. Vi lasciamo ad una clip in attesa della release, il prossimo 18 novembre. Buona visione!

 

sally

Share
Published by
sally

Recent Posts

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

10 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

11 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

14 ore ago

Alberto Matano, arriva la notizia più bella. Esultano i fan

Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…

17 ore ago

Elon Musk ha deciso e riguarderà anche l’Italia: completamente gratis per tutti

Annunciata una novità che ha suscitato entusiasmo tra i cittadini italiani e non solo: adesso sarà…

19 ore ago

Si prende una pausa, l’annuncio improvviso a La Volta Buona: “La mia ultima apparizione in tv”

Dopo l'ultima apparizione tv nello studio de La volta buona, si prende una pausa dalla…

23 ore ago